giovedì 17 settembre 2015

Alla fine che cosa vuole veramente Salvini. Boh!!!!!

Parlamento Ue, Matteo Salvini vota contro il trasferimento dei profughi dall'Italia. E il M5S volta le spalle a Farage

Pubblicato: Aggiornato: 
SALVINI
Stampa
Matteo Salvini tuona continuamente contro la presenza dei profughi in Italia eppure in Europa ha votato contro l'allontanamento di quegli stessi stessi profughi dall'Italia. E' accaduto a Bruxelles al Parlamento europeo che giovedì ha dato il via libera alla proposta della Commissione sulla ridistribuzione di 120mila richiedenti asilo attualmente presenti in Italia, Grecia e Ungheria.
Gli europarlamentari leghisti hanno deciso di non appoggiare la proposta del 9 settembre che il presidente della Commissione, Jean-Claude Juncker aveva presentato all'emiciclo per trovare una soluzione condivisa sull'arrivo massiccio dei richiedenti asilo.
Il voto leghista è "ridicolo", commenta Ernesto Carbone (Pd): "Ogni volta che va in tv lancia i suoi anatemi contro gli immigrati per tenerli fuori dal nostro Paese, e poi, quando si presenta l’occasione, fa l’esatto contrario.
Ma a votare in maniera difforme è stato anche il Movimento 5 Stelle, che in questa occasione ha abbandonato la posizione dell'eurogruppo Efdd, cioè l'Ukip di Nigel Farage, e ha scelto di condividere la cosiddetta "riallocation" dei profughi arrivati in Italia. 
"Siamo convinti che l'Europa debba fare l'Europa e che tre nazioni non possano essere lasciate da sole a fronteggiare questa emergenza". Così David Borrelli, europarlamentare del M5s, ha spiegato in Aula la decisione. 
La delegazione europea del movimento di Beppe Grillo ha inoltre attaccato la Lega: "Questa mattina al Parlamento europeo il Movimento 5 Stelle ha votato a favore del ricollocamento urgente di 120mila rifugiati, mentre Matteo Salvini e gli europarlamentari della Lega Nord hanno espresso voto contrario. Evidentemente preferiscono tenerli tutti in Italia, altrimenti Salvini non avrebbe più argomenti di cui parlare nelle trasmissioni televisive. Anche oggi è chiaro a tutti che, a differenza della Lega, il Movimento 5 Stelle vota coerentemente con quanto dichiara e afferma in pubblico".
Con il voto di giovedì, il numero dei richiedenti asilo che potranno lasciare l'Italia e raggiungere gli altri Paesi europei che accettano le quote sale a 40mila, dai 24mila previsti in origine dal piano Juncker di giugno.
Ironica Deborah Serracchiani su Twitter, che afferma: "Matteo Salvini fa meno danni all'Italia se va in Tv invece che in aula":
Pronta la replica del leader del Carroccio, secondo il quale "oggi il Parlamento Europeo ha preso per il c..., per l'ennesima volta, gli italiani perché hanno votato con il voto contrario della Lega il fatto che fra chi sbarcherà nei prossimi due anni in Italia, noi ne potremo allontanare quindicimila".
Il video postato dall'europarlamentare leghista Mara Bizzotto sulla propria pagina Facebook poco dopo la votazione a Bruxelles:

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...