Matteo Salvini sulla morte dei coniugi Solano di Palagonia contro il Governo: "La colpa è SOLO dello Stato!" (FOTO, VIDEO)
Pubblicato: Aggiornato:
La morte dei coniugi Solano investe il Governo e Matteo Salvini si scaglia contro il presidente del Consiglio Renzi. L'uccisione di Vincenzo e di Mercedes Ibanez per mano dell'ivoriano di 18 anni, Mamadou Kamara, ospite del Cara di Mineo, ha provocato la dura reazione della figlia della coppia, Rosita Solano contro il governo. Ora è la destra, guidata dal leader della Lega, ad attaccare il premier: "Coppia di anziani massacrata a Catania, fermato un 'profugo'. Da che guerra scappava questo tizio??? Se colpevole, in galera a vita, ma ai LAVORI FORZATI! E il Centro Immigrati di Mineo che lo ospitava, un ostello per clandestini da 100 milioni di euro, CHIUSO SUBITO. Tornerò presto in Sicilia, l'INVASIONE va fermata a tutti i costi. Renzi e Alfano, quanti morti avete sulla coscienza???", scrive su facebook Salvini.
Il segretario del Carroccio continua: "La figlia della coppia uccisa a Catania ha detto che 'è colpa anche dello Stato se i miei genitori sono stati uccisi, perché permette a questi migranti di venire qui da noi e di fare quello che vogliono'. Ha ragione, un abbraccio e una preghiera. Ma non è colpa "anche" dello Stato, è colpa SOLO dello Stato. Renzi, Alfano e Boldrini, siete PERICOLOSI". E poi: "L'incapace Alfano non vuole cambiare il Trattato di Schengen e, fra un morto e l'altro, riesce solo ad attaccare il 'movimento razzista e xenofobo di Salvini'. Dimettiti, sei peggio di una calamità naturale!".
La figlia della coppia Rosita aveva chiamato in causa il premier: "Renzi venga qui e mi spieghi, mi dia delle risposte, delle sue scuse non so che farmene, i miei genitori sono morti, è anche colpa dello Stato. Il governo italiano, il popolo italiano è messo in balia di tutta questa gente - ha aggiunto - perchè non fanno altro che accogliere, accogliere ma non si accoglie per accogliere. Vengono qui a rubare, ad ammazzare". I partiti di destra si fanno carico delle parole della figlia delle vittime. Così la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni attacca: "Renzi abbia la decenza di rispondere a Rosita Solano: raggiunga Palagonia e spieghi perché il signor Vincenzo e la signora Mercedes sono stati selvaggiamente uccisi nella loro casa".
Continua a leggere dopo la gallery
"Il governo Renzi-Alfano - riprende - spieghi alla famiglia Solano e a tutti gli italiani perché il centro di accoglienza più grande d'Europa non è sorvegliato a dovere, perché profughi e immigrati non sono monitorati, perché il centro non e' stato chiuso dopo gli scandali emersi , nonostante le nostre continue richieste e sollecitazioni. Se fosse confermata la colpevolezza di un profugo ospitato e mantenuto nel Cara di Mineo - conclude Meloni - lo Stato sarebbe il responsabile morale di quanto accaduto".
Daniela Santanché di Forza Italia dichiara che "l'invasione degli immigrati va fermata giocando un ruolo attivo: non basta blindare i treni e chiuderci nel nostro fortino, che tra l'altro fa acqua da tutte le parti. Renzi riesce a capirlo o, ancora una volta, fa il galletto per poi genuflettersi alla Merkel?".
Il ministro dell'Interno Angelino Alfano in un'intervista al Corriere della Sera parla della questione migranti a proposito della decisione di Londra di chiudere le frontiere agli immigrati, anche europei: "Il trattato di Schengen è una conquista di libertà: se si ritiene che per vincere la paura bisogna diminuire la libertà, ci troveremo tra qualche anno con paure peggiori avendo compresso al libertà di circolazione". "Un grave errore - commenta Alfano la scelta inglese - che alimenta paure. Finora c'è stata l'illusione di pensare che l'Europa non fosse un'area economica unica con reazioni elettorali uniche, ma fatta di tanti pezzettini, ognuno reattivo in modo diverso. Le proteste in Germania, i sondaggi inglesi con la preoccupazione per l'immigrazione e la crescita di movimenti razzisti xenofobi in Francia con Marine Le Pen e in Italia con Matteo Salvini hanno dimostrato che non è cosi'".
Nessun commento:
Posta un commento