domenica 30 agosto 2015

Io non solo lo metterei in galera ma ci lascerei in guardina anche quegli imbecilli che queste bufale le riportano sul loro profilo senza verificarne la provenienza e la veridicità. Ed in galera metterei anche il minorese che aveva fatto girare una di queste bufale giustificandosi affermando che non era di destra né di sinistra e che aveva trovato la bufala in rete e l'aveva messa a sua volta. Di certo era di estrema destra.

Il gestore del sito di bufale sugli extracomunitari denunciato

Il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Sicilia Orientale ha denunciato in stato di libertà, per istigazione alla discriminazione razziale, un giovane di 20 anni, studente, residente in provincia di Caltanissetta, incensurato. Il giovane gestiva un sito in cui venivano inserite notizie prive di fondamento riguardanti atti criminali compiuti da extracomunitari nei confronti di cittadini italiani. Le notizie, successivamente, circolavano on-line, su vari blog e profili di social network.
bufale extracomunitari

Il giovane ha dichiarato di non avere risentimenti nei confronti di soggetti di diverse nazionalità e che lo scopo di tale attività era quello di attirare l’attenzione degli utenti sul sito guadagnando, con i banner pubblicitari, dagli ingressi degli utenti. Le indagini della Polizia Postale di Catania sono state avviate a seguito della segnalazione di un giornalista di un quotidiano locale, circa l’esistenza di tale sito che conteneva notizie infondate. La notizia è stata riportata dall’agenzia di stampa Italpress e da Il Fatto Nisseno. Non si conosce il nome del sito e del denunciato.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...