Giornalista uccide due colleghi in diretta tv in Virginia
Tragedia live durante un'intervista
Durante un’intervista televisiva in diretta, in Virginia, una reporter, Alison Parker, e un operatore, Adam Ward, sono stati uccisi da un uomo armato di pistola.
DUE GIORNALISTI FREDDATI DURANTE UN’INTERVISTA IN VIRGINIA -
Alison Parker, 24 anni e Adam Ward, 27 anni, sono morti nel corso di una tranquilla intervista in Viriginia, presso il centro commerciale Bridgewater Plaza a Roanoke. Un uomo si è avvicinato al gruppo impegnato nell’intervista e ha esploso 8 colpi di pistola colpendo per primo l’operatore, colpi chiaramente scanditi nel video, che si conclude con la telecamera a terra e in sottofondo le grida dei presenti in fuga.
L’IMMAGINE DELL’ASSASSINO -
Nulla da fare per i due dipendenti della rete locale WDBJ7 e colleghi allibiti, a cominciare dalla conduttrice alla quale è stata restituita la linea a tragedia conclusa. L’area è stata circondata dalla polizia; tutte le scuole della zona sono state messe in «lockdown», nessuno entra e nessuno esce, mentre s’attendono rinforzi per organizzare ricerche più estese dell’assassino in fuga. Un fotogramma del filmato ne avrebbe fermato il volto, in attesa di un campione prelevato dall’originale, questo sopra è quello che è stato ricavato dl filmato finito online.
LEGGI ANCHE: La sparatoria a bordo del treno Amsterdam-Parigi
L’IDENTITÀ DELL’ASSASSINO -
L’uomo che ha sparato sarebbe stato identificato, la polizia conosce il suo nome e la targa della sua macchina e ne sta tracciando gli spostamenti verso Ovest. L’uomo, secondo quanto riferiscono diverse fonti, tra le quali il governatore della Virginia Terry McAuliffe, sarebbe un ex dipendente «scontento» della rete televisiva. Il sospetto killer è stato identificato in Vester Lee Flanagan, conosciuto dagli spettatori come Bryce Williams, ex reporter e collega dei due uccisi, che in passato aveva fatto causa alla rete per razzismo.
Nessun commento:
Posta un commento