ALBISSOLA, IN LIGURIA
La Guzzanti cacciata dalla spiaggia
«Ho diritto di stare sulla battigia»
L’artista aveva deciso di fare un bagno di fronte al «Bau Bau Village». Ma, una volta arrivata in battigia, la titolare dello stabilimento l’ha invitata a spostarsi
«Sono cresciuta sapendo che la spiaggia è di tutti. Ma oggi mi dicono che, anche nei 5 metri demaniali, posso solo transitare». La denuncia è di Sabina Guzzanti. Cacciata da una spiaggia di Albissola, in Liguria, dopo un litigio con i proprietari dello stabilimento. L’artista aveva deciso di fare un bagno di fronte al «Bau Bau Village». Ma, una volta arrivata in battigia, è arrivata la titolare dello stabilimento, che l’ha invitata a spostarsi perché, non avendo pagato il biglietto, a suo dire non avrebbe avuto il diritto di stare lì.
La polemica
Ne è nato un litigio finito subito sui social. Con l’attrice che si è sfogata in un lungo post su Facebook: «I nostri corrottissimi politici hanno venduto le nostre spiagge. In questo caso, secondo voi, cosa significa legalità? Rispettare una legge ingiusta o ribellarsi? Io ho scelto la seconda. Se fossimo in tanti a dire che le spiagge non si vendono, i nostri aspiranti colonizzatori batterebbero in ritirata. Ce le vedete le questure piene di cittadini in costume da bagno?».
22 agosto 2015 (modifica il 22 agosto 2015 | 10:55)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT
Nessun commento:
Posta un commento