L'euroalleato dei Cinque Stelle: "Picchiare la moglie in certi casi aiuterebbe"
Fanno discutere le frasi del polacco Robert Jarosław Iwaszkiewicz, membro del partito KNP e nuovo alleato dei Cinque Stelle in Europa
Redazione 21 Ottobre 2014
35
L'annuncio è di ieri: "Il gruppo M5S in Europa c’é".
"Il co-presidente del gruppo EFDD David Borrelli afferma che Il numero legale non ha mai smesso di esistere ed annuncia l’ingresso del deputato polacco Robert JarosLaw Iwaszkiewicz, membro del partito KNP nelle fila del gruppo EFDD. Il gruppo EFDD continua ad esistere nonostante la chiara volontà politica dei gruppi dell’establishment di scompaginarne le fila” si legge sul blog di Grillo.
In pratica continuerà a esistere senza ulteriori problemi il gruppo euroscettico EFDD al Parlamento Ue, quello composto da Ukip e M5S. Dopo l’addio dell’eurodeputata lettone Iveta Grigule mancava il numero legale minimo (almeno 7) di nazioni rappresentate, ora tutto si è ricomposto grazie all’ingresso dell’eurodeputato polacco del Knp, Robert Iwaszkiewicz.
Il politico polacco Robert Jarosław Iwaszkiewicz fa parte del partito di destra Knp.
In patria è stato suo malgrado protagonista di una polemica feroce nata dalle sue frasi: "Picchiare la moglie in certi casi la aiuterebbe a tornare con i piedi per terra", ha detto in passato. E poi ancora: "Non è giusto che lo stato dica come dobbiamo educare i figli, se gli dò un ceffone rischio di andare in galera, invece rafforzerebbe il loro carattere e permetterebbe loro di affrontare meglio le situazioni di crisi".
L'Espresso continua:
Nella stessa intervista c’è anche una domanda su una dichiarazione del leader del suo partito circa l’Olocausto e Hitler. «Ha semplicemente detto che non ci sono prove che Hitler ne fosse a conoscenza e se fosse rimasto vivo sarebbe stato difficile provare che lo fosse»
Nessun commento:
Posta un commento