I Grillini, zero proposte di legge: “Noi non siamo capaci e non possiamo assumere personale competente”
Gli eletti nel Movimento 5 Stelle, che hanno stabilito il primato negativo nella storia dell’Italia repubblicana.
Mai nessuno prima d’ora era riuscito a fare peggio. Impegnati a scattare fotografie in Aula, a confrontarsi tra loro, a portare apriscatole, insomma tutto meno che esercitare il loro ruolo istituzionale: fare politica.
I provvedimenti presentati dalla nuova legislatura alla Camera sono, ad oggi, 379; 258 quelli che attendono di essere assegnati alle commissioni competenti al Senato. 143 sono d’iniziativa del Pdl. Le proposte a carattere ordinario sono 567; 70 quelle di natura costituzionale. Complessivamente, le proposte avanzate da parlamentari sono 618, 18 quelle di iniziativa popolare. E il M5S? Non pervenuto.
Adriano Zaccagnini, argomenta su Facebook l’inattività sua e dei colleghi: «Vi spiegherò per filo e per segno perché non abbiamo il personale adeguato per espletare le nostre attività. In particolare la presentazione delle proposte di legge ci è stata difficile senza adeguato personale legislativo. Personale che gli altri partiti hanno. A noi spetta un contributo di 4,2 milioni di euro. Ce lo decurteranno fino a farci rimanere con poco meno di un milione se non assumiamo il nostro personale legislativo e amministrativo da due liste».
«O assumi la gente delle liste o ti tolgono il contributo per il personale. Liste di nomi di amici e parenti, ma anche di professionisti, un macello creato dai partiti del potere e dal Palazzo della Camera».
Insomma, noi non ci capiamo niente e non possiamo assumere persone competenti, però è tutta colpa della Casta.
Nessun commento:
Posta un commento