ReggioNelWeb.it 19/03/2013
Fra i fondatori della prim'ora del Movimento 5 Stelle, il giornalista reggianoMatteo Incerti , esperto di tematiche ambientali, gode da sempre della fiducia del leader del movimento Beppe Grillo.
A Incerti si devono in particolare i contatti fra Reggio Emilia e Beppe Grillo che hanno permesso ai reggiani di conoscere più da vicino e più da dentro il movimento dei grillini passo dopo passo.
Ora, fra gli incarichi a chiamata (basati cioè su un diretto rapporto di fiducia) di Grillo e Casaleggio è stato scelto per Palazzo Madama proprio Matteo Incerti che, oltre ad essere giornalista per le testate localiReggioNelWeb.it, Carlino Reggio, e Radio Bruno , ha anche pubblicato negli ultimi anni due romanzi di successo: “Il bracciale di Sterline” e “Si accende il buio”.
Fino a un mese fa faceva parte anche dello staff della comunicazione del Gruppo Regionale Emilia Romagna del M5S.
Ora la chiamata a Roma.
Incerti imposterà il proprio lavoro sulla totale trasparenza: “Metterò in rete il compenso che riceverò e le spese effettuate in modo che i cittadini possano conoscere nel dettaglio anche queste informazioni”.
"E' una nuova esperienza professionale, che unisce ideali e passioni. Pronto a partire per Roma, verso il cuore di un vecchio sistema politico e mediatico. Un sistema marcio da rivoltare come un calzino".
PS. Anche se ci mancheranno le sue preziose collaborazioni, le lunghe telefonate (con il classico incipit: "Ohhhhh, ho scoperto un'altra cosa successa oggi a Reggio Emilia!!") e il vederlo sfrecciare in bicicletta per le vie del centro, sempre sul pezzo, fra un'intervista e l'altra, rivolgiamo al nostro collaboratore i migliori auguri per una soddisfacente e meritata esperienza professionale:). - Redazione ReggioNelWeb.it -
Nessun commento:
Posta un commento