Il web filosofo è lo spin doctor che ha in mano la strategia per far vincere il leader della Lega Nord. Una strategia raffinatissima: vediamola
Luca Morisi è un giovane talentuoso e intraprendente e ha messo il suo talento e la sua abilità a servizio dell’idolo tutto verde delle folle padane, il sogno erotico delle casalinghe che sperano di conquistarlo per avere un posto in Regione, il Matteo Giusto, IL CAPITANO (come lo chiama lui). In due parole Matteo Salvini. Morisi è l’uomo che cura la raffinata strategia mediatica del leader della Lega Nord e di Noi Con Salvini. E i risultati sembrano dargli ragione, il Matteo Giusto dopo aver occupato tutti gli studi televisivi Italiani è si accinge a mandare a casa l’altro Matteo con la manifestazione di sabato e soprattutto a ipotecare la leadership del Centro Destra.
LUCA MORISI – WEB FILOSOFO
Se dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna, dietro un leader politico di successo c’è sempre qualcuno in grado di capire il tempo presente e orientarne la strategia di comunicazione in modo da massimizzare il risultato elettorale.
E Luca Morisi sembra essere proprio l’uomo giusto per il Matteo giusto sul posto giusto, ovvero l’Internet. In effetti Morisi, 41 anni, docente all’Università di Verona insegna “Informatica filosofica“; che se si va a leggere il programma del corso si capisce che non è “filosofia del Web” (quella lasciamola a gente come Manuel Castells) ma è un modo carino per dire: “insegno Word e Google agli iscritti a Filosofia” e quindi ha il Curriculum appropriato per gestire la campagna Web di Salvini. Intervistato qualche tempo fa dal Corriere del Veneto lui fa il modesto, Salvini non ha bisogno di nessuno che gli dia consigli perché sa muoversi in modo naturale sul Web, ma a quanto pare nella sede della Lega sono convinti che buona parte del merito della crescita dell’attenzione dei media sulla Lega Nord e la nascita del “fenomeno Salvini” sia esclusivamente merito suo. Morisi però non è autore dei post di Salvini, non è il suo ghostwriter perché il Matteo le cose se le scrive da solo. Il compito di Luca è quello di coordinare la diffusione e la disseminazione del Salvini pensiero; come dicono i maligni e quelli dell’Internet dell’odio: è il Casaleggio di Salvini. Ma lui è un entusiasta vero, basta leggere i suoi tweet per vedere quanto sia affascinato dalla figura del Capitano, non è solo uno spin doctor, è un tifoso vero.
Certo, i commentatori fanno notare che forse le cose non stanno proprio così (che era pure serata di Champions)
Nessun commento:
Posta un commento