sabato 10 settembre 2016

Con 26 euro una di quelle famiglie povere di cui tanto si riempiono la bocca i grillini ci vive una settimana. Onestà, onestà.....ma sopratutto sobrietà.

Antipasti a 26 euro e non solo, il menù stellato di Grillo e del direttorio M5s


789
1
09/09/2016
E’ davvero un menù stellato quello che si sono concessi Beppe Grillo e il direttorio M5s durante il pranzo di ieri in un hotel romano servito per fare il punto sulla crisi del Campidoglio. Il leader del Movimento ha convocato Luigi Di Maio, Alessandro Di Battista, Carlo Sibilia e Roberto Fico al ristorante sul roof garden dell’hotel Forum, una sala fatta di vetrate con vista sul Foro romano e - anche - sull’ufficio di Virginia Raggi che si scorge in lontananza. La sindaca non c’era, come non c’era Carla Ruocco, pure membro del direttorio M5s. 

Le stelle dell’albergo sono 4, niente lusso estremo, ma il luogo è suggestivo e la carta del ristorante è di tutto rispetto. Non è dato sapere quali portate abbiano ordinato i vertici M5s, la sala era off limits ai giornalisti, ma la vista sul Foro è impagabile e i prezzi del menù ne risentono: l’antipasto più economico, “Bresaola della valtellina con rucola” viene 26 euro, mentre ce ne vogliono 29 per la “Tartare di tonno di Carloforte” e 36 per il “Plateau royal”. 

I primi sono tutti sopra i 20 euro, ad eccezione della “Zuppa di verdure” e della “Vellutata di zucchine”, per le quali bastano 19 euro. Si arriva invece a 29 euro per i “Tonnarelli ai frutti di mare” e per le “Trenette all’astice”. Ancora più cari, chiaramente, i secondi, sia di pesce che di carne, tutti sopra i 30 euro a portata. 

Grillo e il direttorio si sono trattenuti per un paio d’ore, poi il leader M5s ha registrato un’intervista con una Tv russa. Subito dopo il leader M5s è filato via da un ingresso laterale salendo su un pullmino nero con i vetri oscurati e inveendo contro la troppa foga dei giornalisti che cercavano di fargli qualche domanda. 




Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...