mercoledì 7 settembre 2016

Federico Pizzarotti, sindaco M5S sospeso a Parma, punta il dito contro Luigi Di Maio: "E' incapace e inesperto"

Pubblicato: Aggiornato: 
Stampa
Di Maio? Incapace e inesperto. Il giudizio perentorio sul membro del Direttorio M5S è del sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, che in un'intervista a La Stampa punta il dito contro il leader in pectore dei 5 Stelle, coinvolto nelle polemiche della bufera pentastellata al Campidoglio. 
Sulle motivazioni alla base del comportamento di Di Maio, che avrebbe taciuto sulla vicenda dell'iscrizione nel registro degli indagati della procura di Roma dell'assessore all'Ambiente, Paola Muraro, Pizzarotti è perentorio
"Incapacità. E inesperienza. Perchè Luigi è uno che dal punto di vista amministrativo non ha fatto nulla. E nonostante questo è stato proiettato da tutti come futuro leader, troppo frettolosamente e senza una prova sul campo. Sono inadeguati, stanno inanellando una serie di figuracce senza avere l'umiltà di dire: ci scusiamo e ora vediamo come uscirne. Aspettiamo di capire cosa succede, ma sarebbe grave che Raggi non avesse detto nulla a Di Maio, visto il rapporto stretto che avevano i due. E sarebbe altrettanto grave che Di Maio non sapesse nulla, visto il suo ruolo di responsabile degli enti locali. Certamente, se tutto fosse confermato, le stesse persone che avevano dato giudizi pesanti e sgradevoli su di me si ritroverebbero ad aver fatto l'esatto opposto di quello che dicevano". 
Dura la critica del sindaco sospeso dal Movimento nei confronti del Direttorio M5S
"Quello che sta accadendo è l'ulteriore dimostrazione del fatto che non siano in grado di gestire nulla a livello locale. Non si capisce cosa facciano Ruocco e Sibilia. Di Battista ormai ha solo un ruolo mediatico. Fico doveva occuparsi dei meet-up e in molte città sono in subbuglio. Infine, Di Maio. Dovrebbe essere il responsabile degli enti locali ed è sotto gli occhi di tutti da mesi come si è comportato con me"
Per Pizzarotti le dimissioni di Muraro e del sindaco Raggi, tuttavia, sono "una soluzione troppo semplice" così come "è sbagliato promettere che si avranno risultati in 100 giorni". 
Pizzarotti a Omnibus: "Mi candiderei a leader del MoVimento"

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...