Vincenzo De Luca: "Matteo Renzi e io rispetteremo in pieno la legge Severino"
Pubblicato: Aggiornato:
"Un cumulo di sciocchezze". Così il neo governatore in quota Pd della Campania Vincenzo De Luca, a 'In 1/2 ora' su Rai3, a proposito dell'ipotesi che la sua candidatura possa aver influenzato negativamente le regionali in Liguria. E sulla sinistra che ha sostenuto la candidatura di Luca Pastorino, afferma: "È tornata la sinistra 'leopardiana', a cui piace farsi il deserto intorno come ne "'La ginestra'".
In merito alle critiche alla sua candidatura, De Luca commenta: "È una aggressione cinica e infame e mai riferita a questioni di merito". Sulla legge Severino, il governatore della Campania dice: "Non ho trovato uno che difendesse la legge Severino". Ma poi spiega: "Le leggi vanno rigorosamente rispettate", quindi "la Severino finché c'è va rispettata, religiosamente. Ma lavoriamo per correggerla".
Sulla direzione del Pd in programma per lunedì sera, De Luca afferma: "Non credo ci sarà resa dei conti, si parlerà politicamente delle regionali". A proposito dell'eventualità che non possa nominare la giunta regionale, e un vicepresidente che possa sostituire il governatore, e poi dimettersi, il governatore campano dice: "Idiozie". E aggiunge: "Deciderò in piena autonomia senza contrattare niente con nessuno".
Nessun commento:
Posta un commento