mercoledì 10 giugno 2015

La cosa che più spaventa è che i grillini sono di destra ma non lo sanno. Mentre Salvini è di estrema destra e lui ed i leghisti lo sanno.

M5s, alleanze con il centrodestra in Alto Adige e Sicilia

Nasce un nuovo, impronosticabile, asse politico. Il Movimento 5 Stelle firma l'appoggio esterno al sindaco leghista di Laives (Alto Adige). "Intesa sui punti programmatici". In Sicilia, accordi e sostegno incrociati a Gela ed Enna

grillo salvini ape
Nasce un nuovo, impronosticabile, asse politico. Il Movimento 5 Stelle firma l'appoggio esterno al sindaco leghista di Laives (Alto Adige). "Intesa sui punti programmatici". In Sicilia, accordi e sostegno incrociati a Gela ed Enna. Il primo caso si regista a Laives, un comune dell'Alto Adige di 17 mila abitanti. Due neoeletti consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle hanno hanno sottoscritto un documento di appoggio esterno al nuovo sindaco Christian Bianchi, ex consigliere con Fratelli d’Italia.
Bianchi è stato eletto primo cittadino a seguito del ballottaggio del 24 maggio scorso con l’appoggio della Lega Nord e di due liste civiche, battendo la sindaco uscente e segretario provinciale del Partito democratico Liliana Di Fede. Ora l'appoggio esterno, certificato da un post du Facebook che spiega come l'appoggio arrivi "in accordo con i vertici nazionali". I grillini hanno scelto di appoggiare il sindaco leghista per l'intesa "su alcuni punti programmatici". Il deputato trentino del M5s, Riccardo Fraccaro, ha dato il suo assenso.
Ma anche in Sicilia si muove qualcosa, seppur non in maniera dichiarata. In particolare a Gela, dove al ballottaggio pare proprio che Forza Italia appoggi il candidato grillino Domenico Messinese, opposto al candidato di centrosinistra. Scenario ribaltato a Enna, capoluogo di provincia, dove il Movimento 5 Stelle pur di rompere l'egemonia di Vladimiro Crisafulli (Pd) paventa, sottotraccia, di sostenere il candidato di Forza Italia.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...