martedì 9 giugno 2015

Stanno sempre a chiedere dimissioni o a raccogliere firme. Ovviamente insieme a Casa Pound.

Mafia Capitale, protesta M5S al Comune di Roma: "Marino vattene". Grillo lancia Occupy Campidoglio

Pubblicato: Aggiornato: 
Gridano "via i mafiosi" e "onestà", insultano e invocano le dimissioni del sindaco Ignazio Marino, chiedono di entrare in Campidoglio. Sono soprattutto eletti e sostenitori del Movimento 5 Stelle i protagonisti di una protesta che mira ad accedere a Palazzo Senatorio per assistere alla seduta dell'assemblea capitolina ed è stata respinta con difficoltà con le forze dell'ordine. Beppe Grillo ha lanciato su twitter l'hashtag OccupyCampidoglio:
Nel frattempo l'assemblea capitolina ha approvato la surroga dei 4 consiglieri comunali decaduti perché arrestati nell'inchiesta Mafia Capitale. L'Aula ha dato l'ok alla sostituzione temporanea dei consiglieri Massimo Caprari (centro democratico), Mirko Coratti(Pd), Pierpaolo Pedetti (Pd) e Giordano Tredicine (Pdl) con affidamento della supplenza per delle funzioni a Daniele Parrucci (Cd), Liliana Mannocchi (Pd), Cecilia Fannunza (Pd) e Alessandro Cochi (Pdl). In Aula era presente il sindaco Marino. La seduta è stata poi chiusa. 
Insieme a M5S, ci sono i dipendenti di Roma Multiservizi che erano già in protesta. C'è il Presidio Casale San Nicola, che sta esibendo cartelli e striscioni per dire "No al business dei profughi" e al "centro di accoglienza" nella loro periferia. C'è anche il gruppo "Gioventù nazionale Roma" e una rappresentanza del movimento "Sovranità. Prima gli italiani", che sposa le idee di Matteo Salvini ed è qui "vicino agli amici di Noi con Salvini per chiedere le dimissioni del sindaco Marino". In piazza anche alcuni esponenti di Ncd che mostrano i cartelli con su scritto "7 peccati capitali. Ecco perché Marino deve mollare la poltrona. Elezioni subito".
Continua a leggere dopo il video
"Le dimissioni del capogruppo Vincenzi sono l'ennesima dimostrazione che anche il Pd regionale è coinvolto nel sistema di mafia capitale. Oggi siamo qui per chiedere le dimissioni del sindaco Marino e domani chiederemo quelle del presidente Zingaretti" afferma il consigliere regionale Davide Barillari, commentando le dimissioni di Marco Vincenzi da presidente del gruppo Pd alla Regione Lazio. 
Continua a leggere dopo il video
Fra i rappresentanti di M5S presenti alla manifestazione c'è Alessandro Di Battista: "Prima che questo Comune venga sciolto per mafia mettendo la capitale in una situazione drammatica meglio che Marino si dimetta e lasci la parola ai cittadini. Il Pd ha paura che M5S vinca le elezioni. Noi siamo pronti, siamo l'unica forza politica che non è coinvolta in questo scandalo e nelle prossime settimane troveremo un candidato".

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...