domenica 25 gennaio 2015

Perché di persone oneste a Napoli esiste solo Ruocco. E anche se fosse vero non basta essere onesti per amministrare una nazione. E a Ruocco, sempre che sia certificata la sua onestà, mancal'intelligenza e la capacità poilitica necessari per guadagnarsi i soldi che riceve dal contribuente italiano.

Grillo scherza con la deputata Ruocco
“Una napoletana che parla di onestà? Sei geneticamente modificata”

In rete non la prendono bene: «Battutaccia, potevi risparmiartela»

di Angelo Agrippa

shadow
Il video è sul sito BeppeGrillo.it. Il leader dei Cinque Stelle presenta la manifestazione «La notte dell’onestà» in corso a Roma. Con Grillo c’è la deputata campana Carla Ruocco. «Guardatela, è una napoletana onesta» esclama Grillo e poi le chiede scherzando: «Ma sei geneticamente modificata?». 
Immediato un commento al video: «Caro Beppe, condivido l’idea di una giornata dell’onestà, un pò meno la solita battutaccia sul napoletano disonesto. Peccato! Vivo in Inghilterra da 15 anni e a me non sembra che l’Italia sia nei guai perché i napoletani sono disonesti. Al contrario si potrebbe dire che Napoli è nei guai perché gli italiani sono disonesti. Quindi speriamo che questa giornata a Roma possa servire a far compattare tutti gli onesti d’Italia».
Le reazioni sui social
Sul web le reazioni non si contano contro Beppe Grillo che con la portavoce parlamentare del movimento 5 Stelle alla Camera, Carla Ruocco, invita, in un video pubblicato sul blog del comico genovese, a partecipare alla Notte dell’Onestà. “Vi aspettiamo tutti, perché è una festa molto importante – presenta la parlamentare partenopea, Ruocco -. E’ la luce dell’onestà che illumina questa notte”. E Grillo incalza: “Questa da un napoletano, parlare di onestà è meraviglioso. Tu sei modificata geneticamente. Saremo una decina, eh, sai”. “Certo – replica la Ruocco – Io, mammeta e tu”. Fabio Avemaria, da Londra, commenta: “Caro Beppe, condivido l’idea di una giornata dell’onestà, un po’ meno la solita battutaccia sul napoletano disonesto. Peccato! Vivo in Inghilterra da 15 anni e a me non sembra che l’Italia sia nei guai perché i napoletani sono disonesti. Al contrario si potrebbe dire che Napoli è nei guai perché gli Italiani sono disonesti”. Pino De Martino: “Roba da interrogazione parlamentare”. E Vittorio Frattini: “Torna a fare il comico. Eri discreto!”.
Picierno (Pd): «Ora manca solo un coretto di Salvini»
«Secondo Grillo i napoletani onesti sono modificati geneticamente. Non male come premessa della Notte dell’Onestà! Manca solo un coretto di Salvini». Così l’europarlamentare campana del Pd, Pina Picierno commenta su twitter le dichiarazioni del leader di M5S .

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...