#EmilioResisti, scontri al corteo antifascista di Cremona
I militanti dei centri sociali in corteo nel capoluogo lombardo a sostegno del militante del Csa Dordoni; scontri con la polizia. Anonymous attacca Casapound
#EmilioResisti, oggi è il 24 Gennaio, il #24g del corteo antifascista convocato a Cremona dal Csa Dordoni per portare solidarietà ad Emilio Visigalli, il 50enne rimasto ferito alcuni giorni fa ad opera dei militanti di CasaPound. Sono diverse centinaia i manifestanti giunti da tutta Italia verso il capoluogo lombardo che, mentre scriviamo, stanno manifestando a Cremona dove si stanno registrando tafferugli ed episodi di scontro con la polizia della città.
#EMILIORESISTI, SCONTRI A CREMONA - Il Corriere della Sera trasmette in diretta dalle strade della città.
Su Twitter e sui social gli attivisti parlano di “fitto muro di lacrimogeni” da parte della polizia e di un corteo che avanza lentamente e che, mentre scriviamo, si troverebbe presso Via Dante.
Il corteo è partito alle ore 15 dal Csa Dordoni e militanti da tutta Italia sono giunti a Cremona. La manifestazione è sostenuta anche da alcuni attivisti di Anonymous Italia che per dimostrare la propria partecipazione al corteo antifascista hanno attaccato informaticamente il sito di Radio Bandiera Nera, radio collegata a CasaPound Italia.
Nessun commento:
Posta un commento