sabato 25 maggio 2013

Questi sono quelli che ci raccontano delle ingiustizie italiane. Bravo!


EZIO GREGGIO, È NEI GUAI CON IL FISCO:
"STIPENDIO DA 8 MLN DI EURO ALL'ESTERO"

2 COMMENTI
Sabato 25 Maggio 2013
ROMA - Chi di tapiro ferisce di tapiro perisce. E anche se a Ezio Greggio difficilmente verrà recapitata la statuina dorata della trasmissione di cui è il volto di punta, i presupposti per meritarla potrebbero esserci. Come racconta il Fatto Quotidiano, infatti, il conduttore di Striscia la notizia potrebbe non essere in regola con l'Agenzia delle Entrate.

Il suo cachet per ogni puntata si aggira attorno ai 24mila euro, che vengono versati dalla società Rti del gruppo Mediaset, che moltiplicato per tutte le puntate dell'anno e con l'aggiunta del compenso per altre apparizioni dal 2009 al 2013 arriva a un totale di oltre 23 milioni di euro. Dal totale, per trasmissioni ed esclusiva 14,5 milioni sono stati versati direttamente a Greggio, mentre altri otto milioni sono andati alla Wolf Pictures Ltd, società con sede a Dublino a cui il conduttore ha ceduto i diritti sulla sua immagine, poi venduti a Mediaset.

A questi dati, su cui sta indagando l'Agenzia delle Entrate, si aggiunge il fatto che Greggio è residente a Monaco, quindi versa allo stato italiano una ritenuta del 30% sul totale a fronte del 40% e oltre che dovrebbe sborsare se residente in Italia.

1 commento:

Unknown ha detto...

i furbi in Italia non finiscono mai.

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...