venerdì 24 maggio 2013

Basta non ne possiamo più di lui e dell'altro clown Grillo.


Toh, Berlusconi in Tv!

su Osservatorio Tg
Autore: Ecosistema Informazione
 
Data:2013-05-23
 I Tg di giovedì 23 maggio – Nei pre-titoli di Tg La 7 Enrico Mentana si “scusa” con  i teleutenti perché ancora una volta è costretto a dedicare parte dell’edizione a Silvio Berlusconi. Non se ne può fare a meno perché tra politica e problemi giudiziari il Cav  da vent’anni è stato e rimane un must per l’informazione. Le motivazioni della sentenza d’Appello al processo Mediaset  e quelle con cui la Cassazione ha rigettato la richiesta di spostare i processi, suonano come un colpo di maglio addirittura più dirompente della condanna stessa. Aver realizzato un’  “enorme evasione” anche quando era premier, ed aver tentato di “perdere tempo” con accuse ingiuriose ai giudici milanesi, sono etichette che lasciano il segno. Apertura per La 7 e titoli e servizi per tutti, ovviamente di segno diverso. Su quelli Mediaset la replica del Cavaliere è in primissimo piano, ed i redazionali di accompagnamento risultano alquanto ancillari.
L’allarme “gridato” da Squinzi sul nord al tracollo, è apertura per i Tg Rai; su Tg 2 il plauso di Susanna Camusso al discorso del Capo della Confindustria.
Mentana questa sera non  lesina valutazioni e commenti: è difficile che la maggioranza regga alle tensioni su tutto, ed in particolare sulla riforma del porcellum. Renzi che manda alle ortiche eventuali aggiustamenti sulla legge elettorale, è presente un po’ su tutti. Dato che il Portavoce di Cinque Stelle non sopporta la Tv, stasera ha di che lamentarsi, visto lo spazio ampio ricevuto per la proposta di un referendum su Euro ed Europa.
L’anniversario della strage di Capaci con le migliaia di giovani che hanno sfilato a Palermo, è divento ormai un appuntamento fisso, ma non per questo meno significativo, anche per i Tg.
Il filmato diffuso da La Repubblica con le confidenze tra alcuni membri della “banda del 5%” che ha contribuito a spolpare Mps, è guest star per diverse testate. I colletti bianchi criminali finiscono sempre più spesso in Tv, raramente in galera.
Apprezzabili le riflessioni sulle immagini aberranti dei due britannici di origine nigeriana che a Londra  hanno fatto a pezzi un soldato. Anche i Tg Mediaset ( grazie agli interventi di Capuozzo) una volta tanto non sono solo gridati e banali. Ottimi i servizi del Tg3 che “colgono”  più degli altri come i due assassini abbiano operato proprio per essere ripresi e dare diffusione mondiale al loro gesto brutale. Non è  una novità ( nota Studio Aperto), ma certo fa riflettere.
Alberto Baldazzi
Dati auditel dei TG di mercoledì 22 maggio 2013

1 commento:

Unknown ha detto...

Basta. non se ne può più di grillo e berlusconi.

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...