lunedì 18 febbraio 2013

Ma secondo voi uno così in quale partito serio poteva fare carriera se non nella setta a cinque stelle? Uno così che non legge un giornale da secoli dove potevate trovarlo se non nella setta del Generale Giuseppe Pound?


La bufala del sondaggio estero con il MoVimento 5 Stelle al 42%

17/02/2013 - Una falsa prima pagina del Fatto Quotidiano alla quale abbocca Cancelleri, portavoce in Sicilia

La bufala del sondaggio estero con il MoVimento 5 Stelle al 42%
Annunci GoogleSCOPRIRE NUMERO PRIVATOchiamata da privato o sconosciuto? Ti forniamo numero e generalitàwww.microspiebonifica.com
La storia è questa. Giancarlo Cancelleri, portavoce a 5 Stelle del MoVimento in Sicilia, pubblica sulla sua pagina fan su Facebook una falsa prima pagina del quotidiano. Il tarocco è evidente, ecco qui l’immagine:
Mentre la “notizia” (che evidentemente non lo è, visto che si sostiene, in base a un proprio “sondaggio” su un “campione” estero non ben precisato, che i sondaggi pubblicati siano taroccati per sottostimare il MoVimento 5 Stelle: una chiara assurdità logica), a quanto pare, viene da questa fonte primaria, 24Italia.it:
Il fake viene condiviso da un migliaio di persone nonostante molti avvertano e addirittura mettano i link alla pagina originale del Fatto, che invece è dedicata agli scandali che coinvolgono il sistema bancario. Due ore fa Cancelleri si accorge della figura non molto intelligente che sta facendo e posta questa simpatica rettifica:
La cosa più divertente sono i commenti dei grillini, che dimostrano di non averci capito molto di come sono andate le cose:
Ci vediamo in Parlamento. Sarà una comica.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...