giovedì 21 febbraio 2013

Scappa codardo generale Giuseppe Pound. Meglio i monologhi senza contraddittorio. Meglio i monologhi con i fessi che si bevono tutte le balle del Generale.


La Stampa di Torino pubblica le domande di Sky a cui Beppe Grillo avrebbe dovuto rispondere ieri. Iacopo Jacoboni, che ha seguito il comizio del comico a Genova, dice anche che dietro il no ci sarebbe il consiglio di Gianroberto Casaleggio:

Sarà pure così, ma allora perché aveva dato questo appuntamento su Sky e poi si è tirato indietro? Pare che dietro la decisone ci sia stato un consiglio di Roberto Casaleggio che, dopo il bagno di folla di Torino, avrebbe sconsigliato all’attore di esporsi alla gragnuola delle domande dei giornalisti.
Qualsiasi risposta avrebbe comportato la perdita di potenziali elettori, perchè dover pubblicamente prendere posizione in maniera precisa  su qualsiasi questione inevitabilmente comporta di scontentare qualcuno.
Per fase un esempio: se tu dici che sei a favore dell'IMU sulla prima casa, rischi di scontentare qualcuno, così come se dici che sei contratio all'IMU sulla casa.
Grillo può tranquillamente evitare domande, continuando con i suoi mono-loghi: una volta eletti, i suoi capigruppo invece saranno costretti a dire si o no per ogni questione e proposta legislativa. E solo allora si potrà misurare la maturità del movimento 5 stelle.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...