Beppe Grillo spiega perché non va più a Sky
17/02/2013 - La buca a SkyTg24 e la tv che risponde con "Il grillo silente". Lui da Savona: "Siamo sottovalutati"
di Redazione
Annunci GoogleFREDDO E NEVE IN ARRIVOGuarda ora le Previsioni Entra ora in 3bmeteo.comwww.3bmeteo.com
“I politici vanno in tv, ma che cosa ci vanno a fare? Io ho rifiutato, e credo di aver fatto bene. Questi vanno e poi dicono tutto e il contrario di tutto. Sono dei ridicoli, devono andare a casa”: in questi termini parlando in piazza a Savona Beppe Grillo, scrive l’Ansa, ha motivato il suo rifiuto a concedere l’annunciata intervista a Sky.
BEPPE GRILLO SKYTG 24 – “A noi ci stanno sottovalutando – ha aggiunto Grillo – ma alla fine anche senza tv i nostri sacrifici saranno premiati. E ai politici facciamo il redditometro, e se c’è qualcosa di non congruo denunciamo tutto”. “A Torino – ha aggiunto, sempre riferendosi alla sua scelta di non andare in televisione – c’ era Tgcom, l’ abbiamo smascherata. C’erano 70 mila persona, c’era la piazza piena. L’operatore riprendeva solo me, gli ho detto alza la telecamera ed è partita la pubblicità. Incredibile”. Prima aveva detto: “Dove sono le televisioni?”. “Perché inquadrano sempre me da solo sul palco? Aspettano che me ne vado e poi inquadrano la piazza vuota perche’ la piazza si sta svuotando” dopo il comizio. “Ma li abbiamo scoperti”, concludeva.
BEPPE GRILLO A SKY, LA VERSIONE DEL BLOG - A breve distanza dall’annuncio della decisione di Beppe Grillo di non andare più in tv e rompere cosi’ il digiuno televisivo, il sito del leader del M5S pubblica un post che appare come una spiegazione della dietrofront all’intervista. E’ un video, ‘La differenza’: si spiega che ci sono ‘due modi per fare campagna elettorale’. ‘Il primo e’ serviti e riveriti nei salotti tv magari con trasmissioni ‘cucite addosso’ – si legge – Noi preferiamo il secondo nelle piazze, tra la gente. Perche’ la politica e’ della gente’. E poi si posta questo video “esplicativo”:
BEPPE GRILLO, SKY E I GRILLINI – Su Facebook ci sono oltre mille commenti sulla vicenda nella pagina del leader del Movimento 5 Stelle che riporta la notizia. Molti favorevoli ma anche molte critiche, come racconta l’AdnKronos. Scrive Danilo: “Non è corretto dobbiamo sapere specialmente a chi e’ impossibilitato a seguirvi in piazza”. Ed ancora Mirko: “Peccato! Mi sarebbe piaciuto sentirti intervistato da un giornalista!”. Anche Giorgia è dispiaciuta: “Mi dispiace penso che in moltissimi lo avrebbero ascoltato”. Dura Laura: “La parola data va mantenuta,sempre e comunque…ho un bar,a tutti i miei clienti indecisi su chi votare ho detto di guardare l’ intervista di stasera x schiarirsi le idee…cosi’ non va bene… sta mossa non mi e’ piaciuta”. Ma i fan sostengono la linea dura del comico genovese. “Bravo!!!non se la meritavano la tua intervista!!!”, scrive Valetina. E Giuseppe aggiunge: “Non mi stupisce il fatto che non si presentera’ per l’intervista ma che aveva accettato di farlo. A tutti quelli che dicono che deve fare almeno un’intervista dico che non abbiamo bisogno dei media. La Sicilia e’ un esempio di vittoria e vedere la piazza di Torino cosi’ piena da la conferma. Faremo il botto anche senza i media”. Qualche altro commento:
BEPPE GRILLO E FABIO VITALE – Fabio Vitale, che doveva curare l’intervista per Sky, è comunque nella piazza genovese in cui doveva svolgersi l’intervista. Scrive in un comunicato ufficiale il canale all news diretto da Sarah Varetto:
“Beppe Grillo si e’ tirato indietro. Nonostante l’impegno preso e dopo aver annunciato in diverse occasioni, anche via twitter, il suo ritorno in tv per domenica 17 febbraio su Sky TG24, i leader del Movimento 5 Stelle fa sapere, senza alcun motivo evidente, che questa sera si sottrarra’ all’intervista”.
Alle 19 la diretta di Sky da Genova: “Siamo qui, non appena arriverà con il suo camper lo fermeremo per chiedergli il perché della scelta”, dice Vitale.
BEPPE GRILLO, SKY E TWITTER – Su Twitter, stranamente, si ironizza un pochino sulla questione:
Il sondaggio di Sky sulla scelta è al 61-39%:
Nessun commento:
Posta un commento