mercoledì 20 febbraio 2013

Analisi perfetta e intelligente di Filippo Facci. Mi spiace dover precisare che molto modestamente sto' scrivendo e dicendo queste cose da almeno tre anni.



Grillini e mazziati

pubblicata da Filippo Facci il giorno Mercoledì 20 febbraio 2013 alle ore 18.44 ·
E piantatela con la storia di Grillo grande «stratega» di comunicazione: siete voi, esimi colleghi, i suoi strateghi di comunicazione.

Piantatela di sondare sociologi o vecchi pubblicitari imbolsiti, piantatela di lamentarvi se Grillo non concede interviste e se non tollera neppure il contraddittorio di una telecamera: è da settimane-mesi-anni che agevolate tutto questo e mandate in onda i suoi comizi messianici che denotano ciò che unicamente v'interessa: gli ascolti.

E' da una vita che improvvisate puntate sul «fenomeno Grillo» (che politicamente ha sette anni, ormai) e ritagliate dibattiti di un minuto attorno a show monologanti senza idee né programmi veri, è dal 2006 che mandate in onda ore intere delle sue peggiori cazzate e dei suoi insulti - soprattutto quelli - e questo naturalmente con la scusa di «capire», anche se spesso non c'è niente da capire, anche se spesso scambiate il qualunquismo più idiota per afflato politico e generazionale.

Perché dovrebbe farsi intervistare, uno così servito?

Perché dovrebbe ovviare a una rendita di posizione perfetta e peraltro spacciata per autonomia internettiana, quando sappiamo benissimo che Grillo, senza la tv, sarebbe ancora al 3 per cento? Grillo, dulcis in fundo, ottiene tutto questo dicendovi pure che siete dei servi, che siete morti.

Viene il dubbio che lo siate. 
12

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...