sabato 23 febbraio 2013

Ricordo solo ai lettori che ogni parlamentare secondo la costituzione italiana decide e vota " senza vincolo di mandato", cioé in piena libertà e senza alcun condizionamento. Tutto il resto é pura illegalità.


E Grillo si trasforma nel Comunicatore Unico

29 - 11 - 2012Valeria Covato
E Grillo si trasforma nel Comunicatore Unico
I candidati alle politiche del Movimento 5 Stelle dovranno sottoscrivere un "Patto comunicativo" che mette nelle mani di Grillo il potere (e i quattrini) della comunicazione politica. La lettera dell´avvocato del comico e le prime reazioni della Rete
Gli aspiranti deputati e senatori del Movimento 5 Stelle non hanno vita facile. Con il  codice di comportamento degli eletti” pubblicato alcune settimane fa da Grillo, ora si scopre che dovranno sottoscrivere un “patto sulla comunicazione”. La lettera, stilata dall´ufficio legale di Beppe Grillo, è stata resa pubblica sul profilo Facebook del Movimento 5 Stelle di Salerno e ripresa dal ferrarese Valentino Tavolazzi, espulso da Grillo per aver organizzato in autonomia una due giorni che per il comico somigliava troppo alle convention dei partiti tradizionali. “L´impegno predisposto dai legali di Casaleggio – accusa Tavolazzi sul social network – prevede che sia Grillo a decidere regole e composizione di un fantomatico comitato che dovrà sovrintendere all´uso dei fondi per la comunicazione e decidere a quale struttura destinarli”. tradizionali.
Il patto sulla comunicazione
La lettera prevede “la costituzione di due ‘gruppi di comunicazione´, uno per la Camera e uno per il Senato”. A definire i due gruppi ci penserà Grillo in termini di “organizzazione, strumenti e scelta dei membri”. Il tutto per un duplice fine: “Garantire una gestione professionale e coordinata di detta attività di comunicazione, nonché di evitare la dispersione delle risorse per ciò disponibili”. Ogni gruppo avrà poi un coordinatore con il compito di “relazionarsi con il sito nazionale e con il blog di Beppe Grillo”.   Le risorse del gruppo parlamentare Il ruolo di Grillo si spinge oltre: sarà suo compito decidere la “concreta destinazione delle risorse del gruppo parlamentare ad una struttura di comunicazione a supporto delle attività di Camera e Senato”.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...