“Not my president”. Proteste in piazza contro Trump
Decine di migliaia di persone sono scese in strada contro lʼelezione del tycoon al grido di “Not my president”. Tensione a Manhattan
Decine di migliaia di persone in strada in tutti gli Stati Uniti per protestare contro l’elezione di Trump. Le manifestazioni più imponenti a New York e Chicago.
Il timore delle forze del’ordine è quello di possibili scontri con gruppi di sostenitori del tycoon. Alta tensione soprattutto a Midtown Manhattan, dove si trova la residenza del nuovo presidente, la Trump Tower sulla Fifth Avenue. L’allerta è massima, con centinaia di poliziotti schierati tra cui agenti dell’antiterrorismo e in assetto anti sommossa.
Un corteo ha sfilato lungo la Sixth Avenue per poi confluire verso la Trump Tower che però è già blindatissima dalla notte del voto, con numerosi camion anti-bomba a protezione dell’intero isolato, quello dove si trova anche l’iconica gioielleria Tiffany.
Al grido di “Love Trumps Hate” (l’amore batte l’odio), “The Future is Female”, e “No Trump, No KKK, No racist Usa” in migliaia si sono radunati a Downtown Chicago, mentre una marcia di studenti è stata organizzata anche nel campus di Berkeley.
Nessun commento:
Posta un commento