Matteo Renzi difende Vincenzo De Luca: "Il governatore della Campania vada avanti"
Pubblicato: Aggiornato:
Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, difende a spada tratta il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, indagato per concussione per induzione. "La magistratura faccia il suo corso - ha detto il premier al termine del consiglio dei ministri -, abbiamo piena fiducia nel lavoro dei giudici. Ma il presidente della regione Campania ha il diritto e il dovere di governare quella terra".
Renzi ha aggiunto: "Il mandato dato a De Luca dai cittadini è pieno e di conseguenza ha delle grandi sfide davanti a sé. Se c'è una persona che può fare della Terra dei Fuochi una grande sfida quello è proprio De Luca".
Sulla Campania il premier ha annunciato 50 milioni di stanziamenti per Bagnoli. "L'obiettivo è bonificare del tutto l'area di Bagnoli da qui ai prossimi 24 mesi - ha detto - È un'operazione che si può fare". Per il premier "dopo 21 anni di indolenze e ritardi, l'operazione è pronta per l'attuazione: chiudere il pacchetto bonifiche e poi lanciare un progetto strategico simile all'Expo". Si tratta, ha continuato, di "50 milioni direttamente pronti già dal 2015".
Renzi ha anche affrontato la questione Roma e Giubileo. "Per Roma e il Giubileo ci sono 200 milioni di euro. Sono fondi che vanno dalla sanità, il 20 novembre si inaugura il primo pronto soccorso con il presidente Zingaretti, al trasporto, al decoro e alle altre iniziative per questo grande evento".
Nessun commento:
Posta un commento