Gli sciacallaggi politici e mediatici non servono contro il terrorismo
SABATO, 14 NOVEMBRE 2015SCRITTO DA
Andrea MollicaCONDIVIDI SU
Gli attacchi terroristici di Parigi rappresentano un momento di svolta per la politica europea. La capitale francese è stata colpita da un’azione di incredibile violenza, che ricorda quanto successo già a Madrid e Londra nel 2004 e nel 2005. All’epoca Spagna e Regno Unito erano ancora impegnati in Iraq. Dalla resistenza locale contro quell’operazione militare si è sviluppata l’ISIS, o il sedicente Stato islamico, formazione terroristica giordana rinnovata da al-Zarqawi come al-Qaeda in Iraq. Questa premessa mi serve per dire come sia difficile ora immaginare la risposta più adatta contro il terrorismo, capace di colpire in modo così cruento una capitale europea. L’azione di guerra è stata compiuta da relativamente poche persone, a quanto sembra, di cui al momento non sono state ancora diffuse le generalità. Mentre la Francia ha scelto di raccogliersi attorno al presidente François Hollande, in Italia alcuni “soliti noti” si sono distinti per un davvero inopportuno sciacallaggio mediatico. Stride per esempio la sospensione della campagna elettorale di Marine Le Pen con le rumorose affermazioni del suo alleato Matteo Salvini.
Sui social network, dove il leader leghista conosce un notevole successo, Salvini è riuscito a chiedere immediate perquisizioni contro realtà islamiche, attacchi indiscriminati in Siria e Libia, ad accusare di inanità Renzi perchè non chiude le frontiere come Hollande, e a dare dei complici di una simile strage ai buonisti.
Perfino peggio è riuscito a fare “Libero”, con una copertina dedicata ai “Bastardi Islamici” che davvero non pare di alcuna utilità in questo contesto, tantomeno informativa.
Le tanto amate primavere arabe di Gad Lerner dove gliele mettiamo?
Ne manca solo una e poi siamo al completo.
Fate SKIFO
Peccato che valgano solo fino a che non ammazzano i tuoi figli
Certo al dunque sono certo che tutti i cattosinistropiagnonterzomondisti seguiranno l’esempio di Paolo Villaggio nel film Brancaleone alle crociate: in nome della loro fedelta’ alle idee dell’illuminismo si convertiranno tutti alla fede musulmana…. Pero’ te gaddino non ti illudere… gli ebrei li sgozzeranno a prescindere…