sabato 14 novembre 2015

Concordiamo integralmente questo articolo.

Gli sciacallaggi politici e mediatici non servono contro il terrorismo

SABATO, 14 NOVEMBRE 2015
Gli attacchi terroristici di Parigi rappresentano un momento di svolta per la politica europea. La capitale francese è stata colpita da un’azione di incredibile violenza, che ricorda quanto successo già a Madrid e Londra nel 2004 e nel 2005. All’epoca Spagna e Regno Unito erano ancora impegnati in Iraq. Dalla resistenza locale contro quell’operazione militare si è sviluppata l’ISIS, o il sedicente Stato islamico, formazione terroristica giordana rinnovata da al-Zarqawi come al-Qaeda in Iraq. Questa premessa mi serve per dire come sia difficile ora immaginare la risposta più adatta contro il terrorismo, capace di colpire in modo così cruento una capitale europea. L’azione di guerra è stata compiuta da relativamente poche persone, a quanto sembra, di cui al momento non sono state ancora diffuse le generalità. Mentre la Francia ha scelto di raccogliersi attorno al presidente François Hollande, in Italia alcuni “soliti noti” si sono distinti per un davvero inopportuno sciacallaggio mediatico. Stride per esempio la sospensione della campagna elettorale di Marine Le Pen con le rumorose affermazioni del suo alleato Matteo Salvini.
Sui social network, dove il leader leghista conosce un notevole successo, Salvini è riuscito a chiedere immediate perquisizioni contro realtà islamiche, attacchi indiscriminati in Siria e Libia, ad accusare di inanità Renzi perchè non chiude le frontiere come Hollande, e a dare dei complici di una simile strage ai buonisti.



Perfino peggio è riuscito a fare “Libero”, con una copertina dedicata ai “Bastardi Islamici” che davvero non pare di alcuna utilità in questo contesto, tantomeno informativa.

La tolleranza, il rispetto per la libertà altrui, l’uguaglianza e la laicità sono valori europei e occidentali contro cui il terrorismo combatte. Perderli per speculazioni politiche e mediatiche sarebbe una sconfitta per tutti, purtroppo.

17 COMMENTI

  1. YES I KNOW · Sabato, 14 Novembre 2015, 12:55 Pm
    E di quelli che hanno destabilizzato il mondo e ammazzato milioni di inermi cosa si può dire?
    Le tanto amate primavere arabe di Gad Lerner dove gliele mettiamo?
  2. L’ESODO BIBBLICO DI PROFUGHI A CENTINAIA DI MIGLIAIA. TUTTE BALLE! Gad Lerner 11 agosto 2012. Nell’attesa che ci facciano la festa.· Sabato, 14 Novembre 2015, 12:40 Pm
    Ecco arrivato il clan degli Idioti.
    Ne manca solo una e poi siamo al completo.
  3. Alessandro Milano BASTA TASSE VIA EURO STOP INVASIONE · Sabato, 14 Novembre 2015, 11:18 Am
    Buonisti ASSASSINI avete le mani che grondano sangue, ve la prendete con SALVINI che non fa altro che chiedere SICUREZZA & CONTROLLO DELLE FRONTIERE.
    Fate SKIFO
    • Liberatidalnano · Sabato, 14 Novembre 2015, 11:53 Am
      Vai a guardarti i nipotini e rifletti prima di sparare ca22ate
  4. Andrea · Sabato, 14 Novembre 2015, 11:10 Am
    odio chiama odio
    • Alessandro Milano BASTA TASSE VIA EURO STOP INVASIONE · Sabato, 14 Novembre 2015, 11:13 Am
      Ed il cretinismo porta alla morte!
      • Michele · Sabato, 14 Novembre 2015, 11:23 Am
        …infatti mi preoccupo per quelli che lo praticano. Farà parte della stessa categoria?
  5. Roberto Prestigiacomo · Sabato, 14 Novembre 2015, 10:14 Am
    Oggi la rete è una cascata di messaggi di cordoglio, rabbia e indignazione. Si tira in ballo la Fallaci, la Marin Le Pen, Salvini, la guerra tra occidente e medio oriente. Spero soltanto che quando calerà il silenzio su questa faccenda si saprà ragionare un attimo sula necessità di un reale CONTROLLO inteso non come turbamento della privacy, ma come azione legittima di chi ospita/accoglie dei rifugiati/emigrati. Un CONTROLLO razionale e tecnologico, quello che viene applicato oggi dalle “homeland security” americana. Non capisco quelli che se la prendono con tutto il popolo arabo (anche con quella parte che fugge da quelle terre sfortunate e che viene a cercare riparo da noi). Per decenni siamo stati superficiali nel controllare le frontiere e tutti quei flussi che sistematicamente hanno attraversato l’Italia e l’Europa. Gli americani questo lo hanno capito dopo l’undici settembre 2001. Da allora entrare negli States illegalmente è sempre più difficile. Hanno seguito l’esempio il Canada, l’Australia ect. Noi in Europa forse pecchiamo troppo di presunzione, invochiamo la libertà senza nulla in cambio, siamo solo degli ingenui aimè.
  6. shardana · Sabato, 14 Novembre 2015, 10:11 Am
    In Francia cantano l’inno nazionale, persino Marine Le Pen sta zitta, in Italia ululano gli sciacalli, Salvini per primo. Che schifo!
  7. Lucio · Sabato, 14 Novembre 2015, 9:43 Am
    E come se qualcuno, quando Mussolini incendiava i villaggi etiopici, avesse scritto Bastardi Cristiani.
  8. Non danzare sulle mani dell'ISIS · Sabato, 14 Novembre 2015, 9:42 Am
    Non è tempo di fomentare crociate : i morti musulmani sono migliaia uccisi dall’Isis,- Contiuare a diffondere questo tipo di pensiero fa il gioco proprio di chi vuole eliminare la zona grigia diciamo. La radicalizzazione di queste posizioni espresse dalla destra è funzionale alla nostra sconfitta, se dei Musulmani non interessa : esattamente questo si vuole . Obiettvo non solo dei fondamentalisti,ma di chi cinicamente si sta dividendo le spoglie di quanto resta in MO e non solo . Per assurdo è funzionale la campagna contro i Musulmani all’Isis che danza sulle loro mani. Dallo scontro di civiltà è nata questa formazione e ne è figlia
    • Lucio · Sabato, 14 Novembre 2015, 9:56 Am
      Perfettamente d’accordo, questo é il momento di essere lucidi e critici anche dei nostri errori. Colpire ma non indiscriminatamente, farebbe il loro gioco.
  9. Enrica · Sabato, 14 Novembre 2015, 9:33 Am
    Salvini è peggio di Marine Le Pen perché ignora cosa sia il pudore e perché non potrà mai capire cosa significa “Restiamo Umani”.
    • marco · Sabato, 14 Novembre 2015, 9:52 Am
      Belle parole
      Peccato che valgano solo fino a che non ammazzano i tuoi figli
  10. Mauro Rossi · Sabato, 14 Novembre 2015, 9:32 Am
    La tolleranza, il rispetto per sono valori europei e occidentali contro cui il terrorismo combatte. Perderli per speculazioni politiche sarebbe una sconfitta per tutti, purtroppo.
    Mollica: c’è una reciprocità tra laicità e islam? Per me no! Quindi si deve essere in due a rispettare la libertà altrui, l’uguaglianza e la laicità. Altrimenti quello che hai scritto è una emerita putt.nata demagogica
  11. Sergio · Sabato, 14 Novembre 2015, 9:29 Am
    Ma infatti io agirei in duetemoi. Prima rendere inoffensivi i comunisti accoglienti e idioti, poi dedicarci ai terroristi
  12. Giovanni · Sabato, 14 Novembre 2015, 9:22 Am
    Vedremo come vivranno bene i cattosinistropiagnonterzomondisti sotto la shariaa.. se uno vuole averne un assaggio puo’ sembrea andarsi a leggere la dichiarazione dei dirirri universali degli unomini musulmani… leggermente diversa da quella nostra….
    Certo al dunque sono certo che tutti i cattosinistropiagnonterzomondisti seguiranno l’esempio di Paolo Villaggio nel film Brancaleone alle crociate: in nome della loro fedelta’ alle idee dell’illuminismo si convertiranno tutti alla fede musulmana…. Pero’ te gaddino non ti illudere… gli ebrei li sgozzeranno a prescindere…

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...