Matteo Renzi prende le difese del ministro dell'Integrazione Cecile Kyenge, dopo gli attacchi della Lega Nord e del quotidiano La Padania. E lo fa in apertura del suo intervento alla Direzione del Partito democratico. "L'idea della 'Padania' di pubblicare l'agenda degli appuntamenti del ministro Kyenge è ottima. Io c'ero quando Alfano mi ha dato la notizia e ha detto 'le aumentiamo la scorta'". Ecco, io invito i militanti del Pd a leggere gli appuntamenti sulla 'Padania', i leghisti perbene non la leggono", ed essere loro "la scorta più bella di Cecile partecipando ai suoi incontri".
I "selfie" con la Padania in mano
1 di 8
facebook
  • Avanti

Il segretario del Pd ha dedicato un passaggio anche al suo collega della Lega Nord, Matteo Salvini: "Se non ha il tempo per incontrarmi me ne faccio una ragione", ha detto.
Loading Slideshow
...
  • "Io non sono di colore, sono nera e lo ribadisco con fierezza". Si è presentata così alla stampa la neoministra per l'Integrazione Cécile Kyenge nel primo incontro con i giornalisti in una sede istituzionale. In questa gallery le foto della conferenza stampa