Blog Beppe Grillo risponde a Berlusconi: "Toglierli subito le concessioni televisive"
l'Huffington Post | Pubblicato: 12/01/2014 14:57 CET | Aggiornato: 12/01/2014 14:57 CET
Silvio Berlusconi punta ai voti del Movimento 5 stelle? Dopo nemmeno 24 ore dalle parole del Cavaliere, che ha esortato i suoi a andare porta a porta per convincere i grillini delusi a votare Forza Italia, arriva la risposta di Beppe Grillo. Con un durissimo attacco sferrato dalle pagine del suo blog. Nel quale l'ex comico invita a rispondere ad una serie di domande.
Berlusconi è stato condannato in via definitiva per frode fiscale ai danni dello Stato. Qualcuno, magari dall'alto del Colle, forse dal basso della segreteria del PD, dovrebbe spiegare perché: - Berlusconi è ancora a piede libero e non ai domiciliari o ai servizi sociali - Berlusconi è citato, intervistato dai telegiornali quasi ogni giorno e ospitato nei talk show della televisione pubblica - Berlusconi può mantenere la concessione per le frequenze radiotelevisive, a suo tempo generosamente concesse dallo statista D'Alema, allora presidente del Consiglio - Berlusconi può permettersi di candidarsi alle elezioni europee in tutte le circoscrizioni - Berlusconi è ancora a capo di un partito politico senza che nessuno si indigni, a iniziare dai responsabili dell'informazione - Berlusconi è considerato un interlocutore politico dal PD, il partito unico al Governo, come se fosse la cosa più naturale del mondo fare le riforme con un condannato in via definitiva
"Nessuno risponderà a queste domande - continua Grillo - per il semplice fatto che l'inciucio tra expdl e pdexmnoelle non è mai finito. Si amavano e tuttora si amano alla luce del sole". Poi una richiesta precisa: "Una cosa va comunque fatta. Togliere le concessioni radiotelevisive alle aziende di Berlusconi. Non è ammissibile infatti che delle concessioni dello Stato siano assegnate a un condannato per truffa fiscale. Neppure in questa Italia delle banane. In alto i cuori!".