venerdì 17 gennaio 2014

I grillino sono talmente stupidi che non sanno comprendere l'ironia. Proprio stupidi. E quando vedono anche qualcosa di scherzoso la prendono sul serio perché essendo in possesso di un quoziente intellettivo molto basso non sono in grado di capire l'ironia. Come la macchine. Come gli automi.

L'attore Rocco Papaleo testimonial del M5S a sua insaputa?

Prendere foto da Facebook, magari con un cartello in bella mostra e qualche scritta per sostenere una causa, e modificarlo a proprio piacimento è una cosa che purtroppo sempre più spesso succede nel mondo del web, specialmente sul social network più famoso.
Segnalato da un nostro lettore, vediamo come la pagina "Amici di Beppe" abbia pubblicato questa foto dell'attore Rocco Papaleo in cui mostra un cartello con la scritta:

"La rete è il futuro. sostituirà questa democrazia fallimentare che il sistema ci impone. Grillo o non Grillo." Con due loghi del Movimento 5 Stelle.




In realtà, gombloddo! Rocco Papaleo non ha mai scritto ciò! Andando infatti a vedere sulla fanpage ufficiale dell'attore in realtà la foto aveva un altro messaggio:


Grillini furbetti? ....MA NO! E ora lo spieghiamo.

Sebbene la maggior parte dei commenti presenti di grillini/antigrillini sia "in buona fede", la pagina Amici di Beppe è chiaramente una "burla" in cui si pubblicano bufale e modificano immagini per ridere. E' una pagina sulla falsa riga de "Siamo la Gente il Potere ci Temono" tanto per capirci.

Il problema è che, come è capitato per la foto riportata, in tanti ci credono (grillini e non, basta vedere i commenti alla foto). Se la burla rimane tale fa ridere. Se invece viene presa sul serio e spacciata per vera, allora non è più tanto divertente. 

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...