venerdì 6 novembre 2015

Mi chiedo sempre:" Ma come fanno negli USA a fare quello che in Italia i sindacalisti non farebbero mai fare?

Usa: +271 mila posti di lavoro, disoccupazione cala al 5%

Dato nettamente superiore alle attese

I posti di lavoro nel mese di ottobre negli Usa sono saliti di 271 mila unità, ben oltre le attese. La disoccupazione cala al 5%. Le previsioni per il mese di ottobre parlavano di un aumento dei posti di lavoro tra le 180 mila e le 183 mila unità. A settembre i posti creati erano stati 142 mila e la disoccupazione si era attestata al 5,1%. Il livello della disoccupazione sceso negli Stati Uniti al 5% nel mese di ottobre è il più basso registrato dall'aprile del 2008.
   Le previsioni per il mese di ottobre parlavano di un aumento dei posti di lavoro tra le 180 mila e le 183 mila unità. A settembre i posti creati erano stati 142 mila e la disoccupazione si era attestata al 5,1%.
Casa Bianca, crescita occupazione mai così dal 2000 - La crescita dell'occupazione in America non è stata mai così forte dal 2000. Con l'economia Usa che negli ultimi tre mesi ha creato ben otto milioni di posti. Così la Casa Bianca commenta i dati sul mercato del lavoro. La Casa Bianca sottolinea quindi come la disoccupazione al 5% sia tornata al livello dell'aprile 2008. E sottolinea come anche la crescita dei salari cominci ad essere sostenuta: è aumentata negli ultimi 12 mesi - si afferma - al ritmo più veloce da quando è iniziata la ripresa. Ma si può fare molto di più - aggiunge la Casa Bianca - aumentando il salario minimo e gli investimenti nelle infrastrutture. E attuando gli accordi di libero scambio come la Trans-Pacific Partnership (Tpp)
Euro a minimi sei mesi, sfiora 1,07 dlr dopo dati Usa - L'euro precipita a un soffio da 1,07 dollari, segnando il minimo dal 23 aprile scorso a 1,0705, dopo i dati positivi sul mercato del lavoro negli Usa che avvicinano un rialzo dei tassi da parte della Fed.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...