mercoledì 11 dicembre 2013

Perché attaccano le camere del lavoro trascurando le sedi di Cisl e Uil che sono i maggiori responsabili del degrado etico e morale dell'Italia. Semplice. Perché sono di destra. Di estrema destra.

Movimento dei Forconi, Cgil: assaltano camere del lavoro da Biella a Andria


ROMA – Da Andria a Biella, da Barletta a Savona. La Cgil accusa il Movimento dei Forconi. E le accuse sono dure: violenze, intimidazioni, e provocazioni. Spesso con le camere del Lavoro nel mirino.
La denuncia del sindacato è circostanziata:
“In queste ore, si stanno verificando azioni intimidatorie e provocatorie, anche violente, in molte aree del Paese. Solo a titolo di esempio gravi fatti sono ad Andria, Cerignola, Barletta, Biella, Savona, dove non solo è stato impedito lo svolgimento delle attività lavorative, ma si anche tentato di ostacolare l’esercizio dell’attività sindacale, con gravi minacce, lancio di oggetti e qualche caso tentativi di irruzione nelle Camere del Lavoro”
Per il sindacato quello dei Forconi è un “assalto ai luoghi di lavoro e alle sedi sindacali”  che  è è inaccettabile. Non a caso Cgil spiega di essere pronta a organizzarsi rafforzando i presidi nelle sedi sindacali:
“Il dipartimento organizzazione della Cgil, visto il degenerare della situazione, ha inviato una nota a tutte le proprie strutture nella quale si dispone il rafforzamento dei presidi nelle sedi sindacali e si chiede di innalzare il livello di vigilanza. In ogni capoluogo di Provincia verrà avanzata agli organismi preposti alla sicurezza e all’ordine pubblico, la richiesta di porre la massima attenzione a prevenire le possibili tensioni che possano ingenerare manifestazioni facinorose e squadriste e a reprimere ogni tentativo violento di intimidire aziende, lavoratori o loro rappresentanti sindacali”.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...