venerdì 26 aprile 2013

Stiamo contando i giorni anche se sui successori non confidiamo molto. Ormai é diventato il partito deglimincapaci ed incompetenti.


MoVimento 5 Stelle: Lombardi e Crimi, 44 giorni all’addio?
26/04/2013 - I due parlamentari grllini hanno già superato metà mandato da portavoce


 
di Donato De Sena
donatodesena
Annunci Google BOOST TESTOSTERONE 40+
One fast and easy way to boost your body's free testosterone
www.Nugenix.com
Ad oltre due mesi dalle elezioni politiche un governo per il Paese non è ancora nato, ma i parlamentari del Movimento 5 Stelle Roberta Lombardi e Vito Crimi hanno già superato la metà del loro mandato di portavoce dei gruppi grillini di Camera e Senato. Per la precisione, il codice di comportamento del Movimento stabilisce che l’incarico di portavoce dura appena 3 mesi (circa 90 giorni) e viene di volta in volta affidato a persone diverse, e dalla nomina di Lombardi e Crimi a leader di deputati e senatori eletti nelle liste di Beppe Grillo (avvenuta il 4 marzo) sono già passati 46 giorni.


Roberta Lombardi, Beppe Grillo e Vito Crimi

LEGGI ANCHE: Porno e streaming all’attacco del MoVimento 5 Stelle

VOCI PER LA SUCCESSIONE – Dunque, indipendentemente dal ruolo di capogruppo, che i due parlamentari conserveranno formalmente fino a fine legislatura, il Movimento di Grillo presto ci abituerà a nuovi esponenti referenti in conferenze stampa e dibattiti televisivi. Ipotizzando una durata massima della legislatura, potrebbero essere complessivamente ben 40 (8 all’anno per 5 anni) i parlamentari 5 Stelle a ricevere un simile incarico. Su chi saranno i successori degli attuali portavoce è già trapelata più di un’indiscrezione. Alla Camera il candidato numero uno per il dopo-Lombardi è Riccardo Nuti, alle Politiche capolista nella circosrizione Sicilia, che lo scorso 2 aprile in un’intervista ha espressamente dichiarato di essere pronto a raccogliere il testimone della collega.
SARA’ STAFFETTA? – Il successo della staffetta (dei portavoce) imposta per statuto, assoluta novità nella politica italiana, dipenderà probabilmente anche dalla capacità dei vecchi (gli attuali) comunicatori di farsi da parte e lasciare la scena. E’ da valutare, peraltro, la reale intenzione del Movimento e di Grillo di rispettare alla lettera il codice di comportamento. In fondo, nello stesso regolamento, alla voce “comunicazione”, insieme alla norma sulla durata del mandato dei portavoce, viene stabilito che gli stessi portavoce non possono partecipare ai talk show televisivi. Ma Crimi ha già accettato l’invito di Bruno Vespa a Porta a Porta. (Fonte foto: LaPresse)

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...