Roberta Lombardi e le dimissioni sul tavolo del MoVimento 5 Stelle
22/04/2013 - Secondo il Fatto la portavoce potrebbe lasciare a breve
Roberta Lombardi potrebbe lasciare la carica di capogruppo alla Camera del MoVimento 5 Stelle a breve. Dopo il flop (tra l’altro, onestamente ammesso) della manifestazione a Piazza Santi Apostoli, secondo il Fatto sarebbe arrivato il momento del redde rationem:
Sfilano – inconsapevoli – anche sotto le finestre dell’hotel dove Grillo è asserragliato e piuttosto nervoso: “Non mettetemi mai più in una situazione del genere”. Le ire arrivano fino a Milano. Con una telefonata, Casaleggio viene avvertito che il corto circuito è partito da Roma. Da chi non ha saputo organizzare il primo comizio dopo piazza San Giovanni. “Non l’abbiamo organizzato noi – spiega dallo staff Claudio Messora – chiedete ai romani che hanno voluto Beppe qui”. Nemmeno i romani, per la verità, sono contenti. Lombardi tenta (invano) la carta del chiarimento, altri non vogliono sentire il peso della responsabilità: “La prossima volta prima di annunciare che arriva a Roma, si organizzasse. Le faccia sulla sua pelle queste cose, non sulla nostra”.
La faida interna ormai è partita, scrive Paola Zanca sul giornale di Padellaro:
E il flop di Santi Apostoli, rischia di essere l’ultima goccia per il curriculum già azzoppato di Roberta Lombardi. Pochi giorni fa, in assemblea, una senatrice Cinque Stelle, le ha detto chiaro e tondo: “Se non sai connettere il cervello con la bocca, forse è meglio che tu non faccia più la capogruppo”. In sala, scende un silenzio assordante. Lei risponde: “Quando volete, le mie dimissioni sono sul tavolo”. Alla fine l’assemblea ha deciso di rimandare la questione a dopo l’elezione del Capo dello Stato. Oggi Napolitano giura.
Nessun commento:
Posta un commento