sabato 6 aprile 2013

Questo post é eccezionale. Troppo bello.



Crimi Vito detto lo Smentito...Internet non perdona, l'ironia della rete sul portavoce del movimento cinque stelle (FOTO TWEET)
Di Andrea Punzo
Pubblicato: 05/04/2013 11:37 CEST  |  Aggiornato: 05/04/2013 13:02 CEST


4
5

0
8
RICEVI AVVISI:
REGISTRATI
SEGUI: Beppe Grillo, Grillo Beppe, Capogruppo Grillini, Capogruppo Senato, Cinque Stelle, Cose Divertenti, Crimi, Grillini, Grillo, Movimento Cinque Stelle, Política, Vito Crimi, Notizie
I grillini lo ripetono come un mantra tutti i giorni: "Noi non siamo uguali agli altri". Un concetto che Beppe Grillo, il leader cinque stelle, non smette mai di ripetere, sempre attento a non confondere la sua truppa con il resto, quello che lui definisce il vecchio da mandare a casa.

C'è però un luogo dove queste differenze non esistono: il web. Alla rete, tanto amata e glorificata proprio da Grillo, non sfugge niente. Prende di mira le assurdità, ironizza sulle cadute di stile, colpisce chi prevarica, "sfotte" chi eccede. E non c'è Movimento Cinque stelle che tenga, perché la democrazia del sorriso non ha pariti o appartenenze.

Prendete il caso di Vito Crimi, portavoce del M5s, da giorni ormai al centro dell'attenzione politico mediatica: le sue prese di posizione contro il Presidente della Repubblica (ricordate la storia di Napolitano più sveglio del solito?), contro i giornalisti (definiti un po' stronzi e un po' invadenti) hanno fatto discutere e sorridere. Le sue uscite su future alleanze (Il Pd? Senza Bersani ci possiamo ragionare) venivano puntualmente smentite e ridimensionate prima da Grillo e poi da lui stesso: "Quella cosa? Mai detta".

Un andirivieni di dette e smentite che ha subito acceso la creatività del web che non ha fatto mancare il suo apporto. Su Twitter l'hashtag #romanzocrimi sta spopolando (guardate la gallery in fondo all'articolo), così come il nomignolo Crimi Vito detto Lo smentito. Per non parlare dei fotomontaggi che ritraggono il portavoce M5s in ogni posizione e posa (per farvi un'idea guardate la Gallery).


I fotomontaggi su Crimi
1 di 10

Emiliano Carli


Avanti

#romanzocrimi Vito detto Lo Smentito
1 di 18

@ementana
enrico mentana
#RomanzoCrimi Vito, detto Lo Smentito


Avanti

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...