venerdì 5 aprile 2013

Non fidatevi dei partiti. Quindi non fidatevi del M5S perché tra i partiti non vi è un partito più partito del M5S. Anzi una setta.


GRILLO AI SUOI: "NON FIDATEVI DEI PARTITI.
PD-PDL? DA PRENDERE I BASTONI" -FOTO

RSS
Venerdì 05 Aprile 2013 - 21:19
ROMA - Se si verificherà 'l'inciucio' delle larghe intese «la gente, che è stufa, prenderà i bastoni». Così Beppe Grillo, parlando ai parlamentari del M5S nella riunione in corso in un agriturismo fuori Roma. «Dobbiamo arrivare calmi e sereni all'elezione del presidente della Repubblica che sarà molto diverso da questo», ha detto Grillo.
«Si stanno dividendo gli altri, non noi. Non mi aspetto totale condivisione nel movimento, è leggittimo che qualcuno la pensi in maniera diversa», ha detto. «Non siamo noi che ci stiamo dividendo, sono gli altri», ribadisce.
«Ho detto a Napolitano di darci l'incarico» di formare un governo e solo dopo «gli faremo un nome» per la sua guida. «Ora il nome è il Movimento nel suo insieme». «Abbiamo a che fare con gente incredibile. Fanno dossier e controdossier di tutti i tipi contro di me», ha detto il comico genovese. «Secondo questi dossier - aggiunge - avrei 13 ville in Costa Rica».

"NON FIDATEVI DEI PARTITI" «Non fidatevi dei partiti. Non hanno nemmeno cambiato la legge elettorale», ha aggiunto Grillo. Nel suo intervento il leader del M5S ha ricordato a deputati e senatori le ragioni della dura critica del Movimento ai partiti. «Non stiamo per caso fornendo un pretesto ai partiti per fare un governissimo?», è la domanda posta da un parlamentare del M5S durante la riunione in corso. Grillo sta parlando quando una voce dalla sala lo interrompe, e lui risponde: «L'hanno già fatto da un mese. No, non gli stiamo fornendo nessun pretesto».

"NO VITA PRIVATA SU FB" Non pubblicate sui social network elementi della vostra vita privata, ma solo l'attività parlamentare. È il consiglio di Beppe Grillo ai parlamentari del M5S nella riunione in corso in un agriturismo. Il leader del M5S spiega: d'ora in avanti sul mio blog parleremo solo di programma.

IL VERTICE TOP SECRET Appuntamento a piazzale Flaminio per prendere l'autobus, destinazione ignota per tutti (o quasi).
Parlamentari e senatori del Movimento 5 Stelle sono stati radunati per l'incontro con Beppe Grillo, a cui potrebbe partecipare anche Casaleggio, in un luogo sconosciuto non solo alla stampa ma anche agli stessi "cittadini". Qulcuno ipotizza che si tratti dei Castelli romani, c'è chi dice L'Aquila e chi un hotel in periferia. I grillini scherzano, qualcuno dice "ci portano allo zoo", come racconta il retroscena del Corriere della Sera.
Vito Crimi aggiunge soltanto: "Gli autobus li paghiamo noi, 10 euro per l'autobus più una cifra variabile tra i 18 e 20 euro per il pranzo" e assicura che "non c'entra Currò" e la sua dichiarazione di dissenso rispetto al gruppo, poiché "l'incontro era previsto".

LE DIVISIONI L'incontro con il "facilitatore" Grillo servirebbe a mantenere compatto il gruppo, ma è inevitabile pensare che potrebbe tornare utile anche per capire chi sono i "dissidenti" che voterebero la fiducia a Bersani e chiarire le posizioni di quanti vorrebbero allontanarsi dalla linea del "no" a oltranza. La conta interna dice che sarebbero nove i parlamentari pronti a passare al gruppo misto dando fiducia a un governo Bersani, mentre i generici insoddisfatti di quanto fatto finora sarebbero tra i 20 e 40 su 163. I deputati Mimmo Pisano, Matteo Dall'Osso, Tommaso Currò e la senatrice Alessandra Bencini hanno votato contro il dissenso al segretario del Pd. Astenuti i friuliani Walter Rizzetto e Aris Prodani. Anche la questione della lista sui candidati premier da presentare ha creato divisioni: 32 favorevoli e 10 astenuti.

IN UN CASALE VICINO FIUMICINO Un casale in aperta campagna , «una location che fa eventi» e che ospita ricevimenti e matrimoni. È la sede scelta da Beppe Grillo per l'incontro con i parlamentari del M5s. Deputati e senatori sono giunti con due autobus e hanno incontrato Grillo all'ingresso di Villa Valente che si trova in località Tragliata , vicino Fiumicino. Grillo non ha voluto rispondere a nessuna domanda dei giornalisti.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...