lunedì 15 aprile 2013

I risultati domani. Neanche al Viminale fanno così tardi. Il tempo di mettere le preferenze che ha deciso Casaleggio e poi si può far conoscere.


Blog di Beppe Grillo: si vota oggi il candidato Presidente della Repubblica. Grillo si tira fuori


E' in corso il secondo turno delle votazioni delle cosiddette "Quirinarie". Gli iscritti del Movimento 5 Stelle stanno scegliendo online il nome del candidato Presidente della Repubblica, una scelta stavolta limitata ai nove nomi che sono usciti dal primo turno.
In realtà i nomi erano dieci, ma Beppe Grillo si è tirato fuori: "Io ho deciso di non partecipare alla votazione finale e ringrazio per la stima tutti coloro che hanno fatto il mio nome". Non è dato sapere se la facoltà di tirarsi fuori sia stata data anche agli altri candidati, che oggi sono tutti nella scheda online dei votabili:
- Bonino Emma
- Caselli Gian Carlo
- Fo Dario
- Gabanelli Milena Jole
- Imposimato Ferdinando
- Prodi Romano
- Rodotà Stefano
- Strada Luigi detto Gino
- Zagrebelsky Gustavo
Il voto, iniziato alle 11 di oggi, si chiuderà stasera alle 21. Essendo la votazione online, il risultato sarà noto allo staff di Grillo nel momento stesso della chiusura delle urne virtuali, eppure la decisione è quella di comunicare il nome del vincitore solo nella mattinata di domani.
Il capogruppo alla Camera Roberta Lombardi oggi ha confermato che in parlamento i grillini voteranno solo ed esclusivamente il nome che uscirà dalle "Quirinarie", anche all'eventualequarto turno.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...