domenica 14 aprile 2013

La democrazia diretta. Roba da ricoverarli. Ma almeno hanno una vaga idea di che cosa è la democrazia diretta?


I 10 nomi per il Quirinale del MoVimento 5 Stelle

13/04/2013 - Fra i "nominati" lo stesso Grillo, Prodi e la Bonino

I 10 nomi per il Quirinale del MoVimento 5 Stelle
Annunci GoogleVERONICA LARIOImmagini e Notizie su Veronica: La signora dietro le quinte. Vai!www.Sky.it/VeronicaLario
Questa volta gli hacker erano andati in vacanza. Così le Quirinarie bis di ieri si sono svolte senza drammi, ed ecco i risultati pubblicati oggi dal Blog di Beppe Grillo. Molti nomi dei partiti, Prodi fra tutti, ma non mancano personalità della società civile.
I CANDIDATI AL QUIRINALE, I NOMI - Questa la lista pubblicata da Beppe Grillo sul blog:
Il MoVimento 5 Stelle ha indicato i suoi nomi per il Quirinale nella giornata di ieri. Avevano diritto al voto 48.282 persone iscritte al M5S al 31 dicembre 2012 con documenti digitalizzati. I dieci candidati scelti sono, in ordinealfabetico:
- Bonino Emma
– Caselli Gian Carlo
– Fo Dario
– Gabanelli Milena Jola
– Grillo Giuseppe Piero detto Beppe
– Imposimato Ferdinando
– Prodi Romano
– Rodotà Stefano
– Strada Luigi detto Gino
– Zagrebelsky Gustavo
Lunedì 15 gli iscritti al M5S potranno votare tra questi nomi il candidato per il Quirinale che sarà proposto in aula dai suoi parlamentari. Anche ieri sono stati effettuati numerosi attacchi al sito, così come nel giorno precedente, ma non è stato possibile alterare la validità dei voti. Quasi 50.000 persone hanno potuto esprimere democraticamente, senza chiedere un euro a nessuno, la loro preferenza per il Capo dello Stato. Nel frattempo la coppia Bed & Breakfast Berlusconi e Bersani decideva in segreto il presidente dell’inciucio per salvaguardare entrambi, un atto antidemocratico e ributtante.
Ma fra i commentatori c’è chi non sembra gradire
Prodi è l’inconfutabile segno che all’interno del Movimento cc’è un corrente leccaculo-bersaniana che è come la gramigna… dura a morire. Se non estirpiamo queste simpatie filo-gargamelliane dalla cultura del Movimento, rischiamo l’asservimento (a lungo andare) alla solita dietrologia sinistrorsa che è sempre pronta a fare inciuci con la destra mafiosa. Fate vobis.
se appoggiate prodi scordatevi il mio voto e quelli dei miei familiari ,ci facciamo na bella croce sopra al movimento 5 stelle.
Dario Fo e Gino Strada si sono già tirati fuori.
La Gabanelli penso prorpio che non ne abbia la minima intenzione.
Prodi ???? Evidentemente molti troll piduani si sono già iscritti…
Manca Settis porca puttana.
Io ho votato Rodotà, spero vinca lui. Uomo perfetto come garante della Costituzione e nome che potrebbe mettere in difficoltà il pd.
Hanno votato 50.000 persone? in pratica questo 0.57% degli elettori del M5S decidono per tutti? E’ questa la democrazia diretta? 50.000 su 8.660.000???????????????????????????????????????
Ma scusate, 50.000 su 8 milioni è solo lo 0,5%. Questa non è democrazia partecipativa nè niente che gki assomigli: lo 0,5% ha il valore di un sondaggio di Mannheimer…
Annunci GoogleINGLESE - TEST E VERIFICAScopri il tuo livello d'inglese! Test gratis, risultato immediato.www.wallstreet.it/test_inglese

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...