mercoledì 17 aprile 2013

Dovevano essere i Non portavoce ed essere cambiati ogni tre mesi. Mi sa che ce li dobbiamo tenere cinque anni. Speriamo si vada presto alle elezioni.


Vito Crimi e Roberta Lombardi: due capogruppo tutti da ridere
01/04/2013 - Il duo vittima dell'ironia dei comici e della Rete. Dalle vignette alle parodie di Crozza e Fiorello, passando per le battute sui social network



di Alberto Sofia
albertosofia
Annunci Google "SILVER BOUNCE COMING"
Here's What to Do After Silver's Correction is Over. See New Report:
www.Sovereign-Investor.com
E’ un duo già diventato bersaglio dell’ironia dei comici e della rete. I 5 stelle Vito Crimi e Roberta Lombardi, capigruppo al Senato e alla Camera dei deputati per i “cittadini” di Beppe Grillo, stanno assaporando gli effetti taglienti della satira. Come quelli della vignetta realizzata da Mauro Biani e pubblicati sul profilo Facebook dell’artista, nella quale sono dipinti come mormoni e religiosi fondamentalisti: “Pentitevi”, scherza Biani. Ma è soprattutto il siciliano Crimi ad essere stato perculato: dalle battute di Crozza, a quelle di Fiorello, è già diventato un nuovo fenomeno della risata, soprattutto dopo che era stato pizzicato nelle vesti di “Morfeo”, con la foto del suo sonnellino relax tra i banchi del Parlamento. Non è mancata qualche polemica: con i militanti 5 stelle che non hanno apprezzato la parodia di Fiorello. Quella in cui lo showman, nei panni dello stesso capogruppo, rivelava: “Non sto dormendo, sono solo in collegamento telepatico con Casaleggio, che è a sua volta in collegamento con Grillo”. Poi ci ha pensato lo stesso Fiorello a chiarire via Twitter come Crimi abbia apprezzato e riso divertito.
LE PERCULATE SU CRIMI E LOMBARDI – L’intransigenza dei due grillini, che hanno partecipato all’incontro delle consultazioni con Bersani, non era stata apprezzata da molti in Rete, soprattutto per una certa arroganza da parte della Lombardi. Così ci ha pensato la matita di Mauro Biani a mostrare una versione del duo in versione “conservatrice religiosa”, come fossero dei mormoni o degli amish. Con tanto di forcone e didascalia: “Pentitevi”. Un’ironia subito rimbalzata in rete, con la vignetta condivisa da migliaia di utenti e che secondo i navigatori si lega alla perfezione con gli slogan anti-partiti dei 5 stelle,  l’idea di rifiutare qualsiasi accordo, legame o compromesso. E soprattutto la visione quasi integralista o da setta che alcuni critici accostano al MoVimento 5 Stelle.
Photocredit: Mauro Biani
LE PARODIE DI VITO CRIMI – Ma è soprattutto il capogruppo a Palazzo Madama ad essere stato preso di mira dai comici italiani, soprattutto dopo il suo attimo di “relax” alla Camera, immortalato da uno scatto che ha fatto il giro dei media e del web. “Chi di Morfeo ferisce, di Morfeo perisce”, si leggeva in rete in occasione del suo sonnellino tra i banchi del Parlamento. Nulla di grave, è successo a tanti altri. E magari si trattava soltanto di un attimo di riposo: ma detta da chi vantava Grillo di “aver tenuto sveglio Napolitano”, non poteva certo non raccogliere l’ironia e le parodie degli artisti. Che non sono mancate. Come quella di Crozza, che ha preso di mira il capogruppo “pentastellato” nel suo “Paese delle Meraviglie“, su La7. “Bersani che consulta Crimi: sembra un rogito, non un incontro politico”, scherza. E continua: “E’ l’uomo più potente d’Italia, è un attivista esemplare: ma ha un solo difetto, ogni tanto parla”, continua. E Crozza ne ha anche per la Lombardi: “Crimi l’ha offesa e l’ha chiamata ‘onorevole’, che mondo alla rovescia”. Così per Crozza più che un capogruppo, è un “capo-scuse”: per le gaffe fatte da quando è diventato noto ai media. Battute ribadite anche da Floris a Ballarò: “Ma c’è davvero gente disposta a pagare per rovinare l’immagine di Vito Crimi? Guarda che ci pensa lui da solo”, ha aggiunto. Ricordando la “dormita”, oggetto di ironie: “Saranno stati i trolls che gli hanno sparato un sonnifero con la cerbottana”.

CRIMI, FIORELLO E LA POLEMICA RIENTRATA – Ma su Crimi era intervento anche lo showman Fiorello, che ne aveva realizzato una divertente parodia. In un video pubblicato da Paolo Fini su Youtube nella sua rubrica quotidiana chiamata Edicola, si vedeva Fiorello che, imitando Vito Crimi, smentiva che il capogruppo dei senatori del MoVimento 5 Stelle stesse dormendo. Ironizzava, nelle vesti dello stesso Crimi: ”Non sto dormendo, sono solo in collegamento telepatico con Casaleggio, che è a sua volta in collegamento con Grillo”.

Battute che non sono piaciute ai militanti a 5 stelle, con Fiorello che attraverso il suo profilo Twitter aveva accusato: “Possibile che si possa fare ironia su tutto, anche sul Papa, ma non sul MoVimento”? Uno sfogo seguito agli insulti arrivati in massa dopo la sua performance da parte dei grillini, come ricorda il Fb di Repubblica. Ma la polemica è subito rientrata, come ha precisato poi Fiorello, sempre su Twitter: “Ho avuto modo di sentire al telefono Vito Crimi. Assolutamente divertito dalla gag sul suo ‘sonnellino’ “, ha spiegato.


“Abbiamo ancora riso al telefono”, ha precisato nel tweet Fiorello, raccontando il chiarimento telefonico con il capogruppo del Senato del Movimento 5 stelle dopo la parodia che, qualche giorno fa, aveva fatto irritare sul web alcuni seguaci del movimento.
LE PARODIE IN RETE – Ma Crimi è divenuto bersaglio anche tra gli utenti della rete di facile ironia. Su Twitter le battute impazzano:


“Voglio esprimere tutta la mia solidarietà a Crimi, che ha dormito un’ora in meno”, si legge in un tweet che scherza sul cambio dell’ora. E poi c’è il consueto Spinoza, con il “panico tra i grillini”:


E c’è anche chi racconta come il sonnellino, in realtà, fosse soltanto un “aggiornamento“. L’ironia non manca: questa volta, data la polemica rientrata, sembra che il soggetto l’abbia accettata con il sorriso. Al contrario di altri militanti.
Forse ti potrebbe interessare anche:
La telefonata tra Fiorello e Crimi
#NonèBallarò: Twitter giudica Il botta e risposta tra Bersani e Robert...
Fiorello percula Vito Crimi che dorme al Senato
Annunci Google MASSIVE RETIREMENT CRISIS
5 Ways Obama Policies Destroy Retirement (1 Big Way to Profit)
www.newsmax.com
Il meglio scelto per voiPrecedente1/18Successiva
Notizia del 29 marzo 2013 da POLISBLOG
Consultazioni al Quirinale, il Movimento 5 Stelle da Napolitano. Vito Crimi: "Solo un Governo a 5 Stelle"

Vito Crimi e Roberta Lombardi al termine delle consultazioni del Movimento 5 Stelle con Napolitano 16.46 Vito Crimi al termine della consultazione del Movimento 5 Stelle : “Rilanciamo l’ipotesi del Governo... continua...
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
X


GUARDA LA PROSSIMA FOTO SU VITO CRIMI

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...