Roma, M5S diviso. E interviene Grillo: "Serriamo le file. A gennaio tagliando"
Sono sette gli eletti che sarebbero con la sindaca. Il consigliere Diario: "Non si arriverà alla frattura"
L'idea del sì alle Olimpiadi piace a molti della sua giunta - dall'assessore all'Urbanistica, Paolo Berdini, a quello al Commercio, Adriano Meloni - che vedono nei Giochi 2024 un bottino di fondi per risanare e far ripartire la città. D'altronde le casse languono e senza un'iniezione di denari la débâcle è assicurata. Alle prese con le titubanze di Virginia, Angelo Diario, presidente della commissione Sport: "E' chiaro che ci sono dei dissidi tra di noi, il post della Lombardi evidenzia che c'è qualcosa che non va, però non credo che non si arriverà alla frattura soprattutto sulle Olimpiadi".
Nella conta della sindaca il pallottiere è fermo, al momento, a 7 eletti: Angelo Sturni, Fabio Tranchina, Marco Terranova, Monica Montella, Pietro Calabrese, Alisia Mariani e Gemma Guerrini che poi sono più o meno gli stessi che hanno subito condiviso su Facebook l’appello del fondatore del Movimento. Una dozzina, invece, i consiglieri che sarebbero pronti a seguire le indicazioni nazionali. In testa ci sono i fedelissimi della Lombardi come
Ma per il vicesindaco la fronda anti Raggi "è una bufala totale". Dello stesso tenore la risposta del presidente della Commissione trasporti in Campidoglio Enrico Stefàno: "Tutto falso".
Nessun commento:
Posta un commento