m5s-bandiera-matteoderrico

Il blog di Grillo ha dato notizia. Alle primarie on-line per le elezioni comunali di Napoli del Movimento 5 Stelle hanno partecipato, alla scelta della rosa del candidato sindaco e alla formazione della lista, in tutto 588 iscritti. Uno su dieci.

Per l’aspirante, che dovrà sfidare de Magistris, Valente e Lettieri, il confronto, in ordine alfabetico, sarà fra: Alessandro Amitrano, Ilaria Ascione, Matteo Brambilla, Camillo Alfonso Guerra, Lucia Francesca Menna, Valentina Migliaccio, Stefania Palermo, Maurizio Russo, Adriana Stanziola, Stefania Verusio.

31, invece, i candidati consiglieri della lista del M5S con numero di preferenze che vanno da un massimo di 73 voti, per il primo, a 21 per l’ultimo votato.

La lista per il Consiglio comunale “tuttavia – si legge sul blog di Grillo – potrà subire delle variazioni in ottemperanza agli obblighi di legge e ai regolamenti che saranno in vigore al momento dell’apertura dei comizi elettorali (esempio: quote previste per la rappresentanza di genere)”. I nomi degli aspiranti candidati sindaco sono pubblicati in ordine alfabetico e senza riferimento alle preferenze per dare la possibilità a tutti di partire alla pari per il secondo turno delle votazioni.

mader