venerdì 11 marzo 2016

Prima gli italiani. Se questi sono gli italiani io sono extracomunitario.

Inchiesta Anas, la Guardia di Finanza arresta 19 persone. In manette imprenditori dirgenti e funzionari. Coinvolto anche un deputato

Pubblicato: Aggiornato: 
MARCO MARTINELLI
Stampa
La Guardia di Finanza sta eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Roma nei confronti di 19 soggetti tra dirigenti e funzionari dell'Anas e imprenditori titolari di appalti di opere pubbliche di primaria importanza. Coinvolti anche un avvocato e un politico.
L'operazione di questa mattina ha visto impegnati oltre 250 finanzieri e rappresenta la seconda tranche dell'inchiesta scattata a ottobre dell'anno scorso sulle mazzette pagate dagli imprenditori destinatari degli appalti ai funzionari dell'Anas. Tra questi Antonella Accroglianò, la dirigente soprannominata 'dama nera'. Ed è proprio sulla base delle sue ammissioni e dei successivi riscontri e verifiche effettuati dagli uomini del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Roma, che sono scattati i provvedimenti di oggi.
Secondo quanto si apprende in ambienti Giudiziari tra le persone coinvolte nell'inchiesta c'è anche Marco Martinelli, deputato del popolo della libertà - Forza Italia.
"Un marciume diffuso all'interno di uno degli enti pubblici più in vista nel settore economico degli appalti", si legge nel provvedimento con cui il gip ha disposto gli arresti di 19 tra funzionari Anas e imprenditori, sottolineando che questo marciume è reso ancor più "sconvolgente" dalla facilità d'intervento degli appartenenti all'organizzazione per eliminare una penale, aumentare gli interessi, facilitare il pagamento di riserve e far vincere un appalto ad una società amica.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...