sabato 12 marzo 2016

La politica non ha bisogno di persone come Trump e Salvini.

Donald Trump annulla comizio a Chicago, alta tensione e tafferugli tra contestatori e sostenitori

Pubblicato: Aggiornato: 
TRUMPStampa
Per la prima volta dall'inizio della campagna elettorale presidenziale, il frontrunner repubblicano Donald Trump è stato costretto stasera a cancellare un raduno a Chicago, rinviandolo ad altra data, per motivi di sicurezza, dopo che molti suoi contestatori erano entrati nell'arena dove era atteso per un comizio. La decisione, resa nota dal suo staff, è stata presa dopo un incontro tra Trump e le forze dell'ordine.
La campagna del candidato repubblicano alla Casa Bianca ha emesso un comunicato nel quale si afferma che, dopo un incontro tra Trump e le autorità della città dell'Illinois, è stato deciso di cancellare l'evento "per la sicurezza di tutte le decine di migliaia di persone" partecipanti. La Cnn ha stimato la presenza di 8.500-10mila persone nell'arena quando si sono verificate le tensioni.
Le immagini hanno mostrato la polizia in assetto antisommossa che scortava gruppi di persone fuori dall'edificio, mentre nel luogo dell'evento si verificavano scontri e liti tra sostenitori e oppositori di Trump.
"Non si puo' neppure organizzare un comizio in una grande citta' in questo paese senza che vi sia violenza reale o potenziale" ha commentato lo stesso magnate al The New York Times. Migliaia di persone, sia sostenitori che oppositori dello stesso Trump, si sono scontrati nell' University of Illinois. Trump stesso ha reso di aver deciso di annullare l'evento per i rischi potenziali della gente accorsa, anche fisici. Grandi gruppi di manifestanti anti-Trump poi si sono riuniti anche nelle strade vicine, dove sono stati segnalati diversi feriti, secondo il New York Times. La CBS ha anche riportato del ferimento di un ufficiale di polizia di Chicago; un reporter della stessa emittente Sopan Deb e' stato arrestato dalle forze dell'ordine. Il miliardario e' stato ampiamente criticato per le sue dichiarazioni controverse, anche in relazione agli immigrati, soprattutto in relazioni ai flussi dal Messico, i musulmani, e le donne. 

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...