venerdì 6 febbraio 2015

E muoviamoci!

Madia lancia aut aut a ministri, entro 10 giorni i tagli alle auto blu

Asset Management voor 350K+ Vermogenden. Download ons e-book!
Free up Gigabytes of space with CleanMyMac 2. Try Now!
Bereik meer klanten met AdWords Ontvang nu €75 advertentietegoed
  

<p>Il ministro della Pa Marianna Madia (foto infophoto </p>
Il ministro della Pa Marianna Madia (foto infophoto 
Un vero e proprio 'aut aut' quello lanciato dal ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia agli altri ministri e alle amministrazioni centrali dello Stato sul taglio delle auto blu. Il ministro infatti, con una nota del 5 febbraio, concede 'solo' dieci giorni per comunicare le misure adottate al fine di rispettare le scadenze previste dal governo con il Dpcm del 25 settembre 2014. Un monito che il ministro ha deciso di diffondere anche via Twitter: "Entro 10 giorni Ministeri e PA interessate devono informare su come si adeguano a diminuzione #autoblu decisa da Governo" si legge in un suo tweet.
Nella nota diffusa il ministro cita le disposizioni contenute nel decreto che è stato pubblicato l'11 dicembre scorso sulle auto blu che prevede come "le amministrazioni cetrali dello Stato, anche a ordinamento autonomo, ivi comprese le strutture di cui si avvale ciascun ministro senza portafoglio, le Forze di Polizia, le Forze armate e le Agenzie governative nazionali, comprese le Agenzie fiscali, possano disporre in uso non esclusivo di un numero massimo di 5 autovetture di servizio".
E dunque, Madia facendo riferimento al Dpcm, che "individua la progressiva riduzione del parco auto di ciascuna amministrazione", richiede nella nota "di comunicare ai miei uffici ogni misura adottata al fine di rispettare le scadenze previste dal decreto". Madia spiega anche il perché di tanta urgenza. "Si resta in attesa di una risposta entro dieci giorni al fine di formulare un documento di sintesi sull'applicazione del Dpcm da parte di ciascuna amministrazione, che sarà presentato al Consiglio dei ministri entro la fine del mese".
Le auto blu del resto sono ancora troppe, secondo una recente stima, in base alla riduzione decisa dal governo, che prevede appunto massimo cinque auto blu ad amministrazione, dovrebbero essere un centinaio mentre, sono oltre 1.000, nonostante negli ultimi mesi siano diminuite di 65 unità. Il taglio dovrebbe portare nel 2015 a un risparmio, alla fine dell'operazione, di 43 milioni, euro più, euro meno.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...