Riforme, Renzi: "Avanti col turbo, con o senza Forza Italia. Non passerò il tempo a discutere con partitini"
Il premier sul patto del Nazareno: "Possiamo farcela anche da soli". A M5S dice: "Che escano dall'angolo una volta per tutte"
Renzi analizza inoltre la situazione politica che si è aperta dopo l'elezione di Sergio Mattarella, a presidente della Repubblica. Parlando del dibattito apertosi all'interno di Ncd dopo l'elezione di Mattarella, dice: "Io penso che oggi ci sia da rimettersi a lavorare con calma. Chi deve leccarsi le ferite lo faccia".
Lo ha detto il presidente del consiglio, Matteo Renzi, parlando del dibattito apertosi in Ncd dopo l'elezione di Sergio Mattarella, a radio Rtl. "Noi siamo qui non per accontentare un deputato o un senatore, non siamo qui a compattare le minoranze interne, ma a fare il bene per l'Italia".
Sempre sulla partita del Quirinale dice: "Grillo e Berlusconi sconfitti? E' una lettura politichese" dell'elezione del presidente della Repubblica. E attacca l'ex premier: "Grillo deve decidere una volta per tutte, i Cinque Stelle stanno fermi, arroccati, stanno su una sorta di Aventino, ritirati nel loro angolo".
Il premier ha poi replicato a Bersani per il quale il capo dello Stato "sarà puntiglioso" sulle riforme. "Se Bersani dice che sono bravo sono contento, ma a proposito delle riforme - dice Renzi - voglio dire che Napolitano non è meno rigoroso di quanto lo sia Mattarella.
Nessun commento:
Posta un commento