giovedì 5 febbraio 2015

Considerato che non fa ridere nessuno come comico certamente guadagna di più con i click del Blog gestione Casaleggio. Perché è questa la verità. Se Grillo lascia Casaleggio o diminuisce il consenso del M5S sparisce dal panorama politico ma certamente non arriva a fine mese.

Beppe Grillo cancella il Rabdomante Tour: niente più spettacoli per il mondo, il leader M5s scenderà in campo per le regionali

Pubblicato: Aggiornato: 
GRILLO

"Canceled", "Cancelled", "Abgesagt", "Annullato". Il Rabdomante tour non s'ha da fare. Non ora almeno. Beppe Grillo doveva esordire con un novo spettacolo da portare in giro per il mondo il prossimo 13 marzo, alla prestigiosa Town Hall di New York. Lo spettacolo non si farà. Così come non si terranno le altre date finora previste in calendario: Londra, Locarno, Zurigo, Colonia, Stoccarda, Bruxelles e Monaco.
Su tutti i siti di prevendita viene comunicata la cancellazione dell'evento. Rimane in piedi, stando al web, solo lo show nella capitale belga. Ma, ci viene spiegato, anche quello è da considerarsi annullato. Non si sa che fine farà il Rabdomante tour. Forse verrà riproposto dopo l'estate, in autunno. Forse è definitivamente archiviato. Una decisione in questo senso ancora non è stata presa.
Si vocifera di un flop delle prevendite, ma quel che è certo è che il fondatore del Movimento 5 stelle non vuole lasciare soli i suoi ragazzi in un momento complicato, costellato da addii e appannamento mediatico dopo l'ondivaga strategia sul Quirinale. Soprattutto perché all'orizzonte c'è un test elettorale non da poco, quello che porterà i cittadini di Campania, Liguria, Marche, Puglia, Toscana e Umbria a rinnovare i propri consigli regionali.
Alcuni parlamentari vicini al leader spiegano che, memore delle difficoltà in Calabria e in Emilia Romagna, dove con gradazioni diverse il disimpegno del leader ha portato a risultati elettorali al di sotto delle aspettative, Grillo ha deciso di non disertare l'appuntamento con le urne, ma di scendere in campo in prima persona battendo le piazze di mezza Italia. Nei prossimi giorni l'ex comico spiegherà le ragioni della sua scelta con un post sul blog.
In un primo momento si era studiata la fattibilità di tenere in piedi l'uno e l'altro impegno. Ipotesi poi scartata, per l'impossibilità di far coincidere gli spostamenti del tour con la pianificazione degli impegni elettorali. Niente più teatri ma piazze, dunque. Perché per girare il mondo c'è sempre tempo. Le date del voto, al contrario, sono dietro la porta.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...