mercoledì 4 febbraio 2015

E allora caro Pizzarotti vuoi proprio farti processare on line da Casaleggio?

Referendum antieuro: Pizzarotti contro il blog di Grillo

Pubblicato il 3 febbraio 2015 da Riccardo Bravin 
Nuova lite fra il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, e la base del Movimento, rappresentata dal canale ufficiale di informazione, il blog di Beppe Grillo. Quella che in un primo momento sembrava solamente una disputa locale, con accuse mosse nei confronti del primo cittadino dai militanti del “Meetup M5S 2.0”, formazione locale nata in contrapposizione alla maggioranza pro Pizzarotti a Parma, ha avuto risonanza all’interno di tutto il movimento dopo la pubblicazione delle loro dichiarazioni nel blog.
Motivo dello scontro, l’asserito mancato invito ai consiglieri a certificare le firme raccolte dal sindaco nei banchetti per i referendum antieuro a Parma. La risposta piccata di Pizzarotti è arrivata via Facebook: “Mi spiace vedere ancora una volta delle imprecisioni sul blog. Ieri è comparso un post che accusava il gruppo M5S di Parma di non fare i banchetti per la raccolta delle firme del referendum contro l’euro. Nessuno ci ha chiesto conferma della fondatezza delle accuse prima di pubblicare il comunicato, ma noi di spiegazioni, se mai ce ne fosse stato bisogno, ne avevamo già date anche direttamente al ‘referente per i Comuni”.
grillo-pizzarotti rapporto complicato tra leader m5s e sindaco parma
Pizzarotti introduce poi spiega i dettagli della vicenda, già forniti in precedenza dal consigliere Marco Bosi, con una pungente frecciatina sia nei confronti dei suoi diretti accusatori sia nei confronti del blog: “Già vedo i soliti ‘reggibandiera’ chiedere spiegazioni o fare allusioni, dunque eccovi accontentati. Con la speranza che questa spiegazione possa trovare sul blog lo stesso spazio che ha trovato la domanda”.
Pizzarotti lamenta polemicamente il fatto che a suo avviso sul blog ci sarebbe un trattamento sfavorevole nei suoi confronti: “Strano, mentre in altri casi si diffidino gruppi non autorizzati, in quel post si da spazio ad un gruppo creato da un mese, composto da pochissime persone, ma che forse hanno le amicizie giuste. Noi, in ogni caso, ogni sabato continueremo a raccogliere le firme sotto i portici di via Mazzini”. Pizzarotti, infine, esprime la propria amarezza riguardo le molte “persone che, dopo aver fatto tanto, ora hanno perso la motivazione, o gli è stata tolta. Lo riporto perché coglie la stessa nostra stanchezza nel trovare post non utili al nostro lavoro. Non trovando invece quello per cui il Blog è nato: le informazioni”.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...