Il Pd lancia l'allarme. "I grillini senza Berlusconi sono morti. Quello che stanno facendo in giunta, con un vero e proprio assist a Berlusconi, è propedeutico a quello che faranno in aula. Lì dovremo stare molto attenti, perché voteranno contro la decadenza. Lo avevo detto, si sta verificando". Sono queste le parole del vicepresidente della commissione Trasporti del Senato Stefano Esposito, a proposito della richiesta del Pdl di sospensione dei lavori della giunta a seguito del post del senatore del M5s Vito Crimi su Facebook.
Ad attaccare Crimi è anche Enrico Zanetti, responsabile delle politiche fiscali di Scelta civica: "Vito Crimi - dice - che dà a Schifani il
pretesto di chiedere la sospensione dei lavori della giunta del Senato, per il gusto di scrivere su Facebook un commento da bambino di otto anni, è la cifra di come il Movimento 5 stelle sia totalmente incapace e inadeguato a portare avanti anche le istanze e le battaglie cui il suo elettorato tiene di più. Una verità che in questi sette mesi abbiamo constatato molte volte durante i lavori parlamentari in aula e nelle commissioni".