martedì 1 ottobre 2013

Questo è il documento letto dal Consigliere Comunale Rubiconto prima del Consiglio Comunale di Voghera. Successivamente il consigliere comunale della lista civica "Movimento Voghera 5 Stelle - Rubiconto Sindaco" (la lista non è grillina ma civica) ha abbandonato l'aula come ha fatto nelle precedenti assembee. La lettera sarà spedita alle massime autorità istituzionali nazionali e lo stesso consigliere parteciperà ai prossimi consigli comunali solo quando il funzionario della Cisl sarà rimosso dal suo incarico.


Egregio Presidente del Consiglio Comunale di Voghera,
in coerenza con l'atteggiamento tenuto dal sottoscritto fino ad oggi comunico che non parteciperò ancora una volta ad un Consiglio Comunale da Lei convocato in data 30 settembre 2013.
Come é noto a tutti i cittadini vogheresi, ad esclusione dei quotidiani locali La Provincia Pavese e Il Giorno, la mia presenza é impedita dall'atteggiamento vessatorio e denigratorio messo in atto da un funzionario della Cisl di Pavia e dal segretario nazionale della Cisl scuola Signor Scrima.
Da documenti in nostro possesso sembrerebbe che questo funzionario abbia preso accordi con un ispettore tecnico impegnato in una visita ispettiva presso la scuola media Plana al fine di sanzionare ingiustamente il sottoscritto. Come direbbe il grande Totò "a prescindere" da quanto veramente accaduto nella istituzione scolastica citata e volendo colpire il consigliere Rubiconto nellambito professionale per impedire allo stesso di esercitare lazione politica per la quale ha avuto il consenso popolare alle ultime elezioni. 
Vale la pena di sottolineare che questo ispettore tecnico sembrerebbe avere esercitato il mandato di Consigliere provinciale nelle liste del PDL per cinque nella provincia di Milano.
É a tutti noto che intercorrono buonissimi rapporti tra alcune componenti della Cisl e il PDL e in questa specifica circostanza sembrerebbero addirittura relazioni a dir poco eccellenti.
Serve infine evidenziare che numerosi interventi del sottoscritto avvenuti nel consiglio comunale di Voghera sono stati trovati nelle carte del Direttore Scolastico Regionale della Lombardia. Tali documenti sono stati inviati dalla stessa funzionaria all'attenzione dell' ufficio scolastico regionale della Lombardia non si comprende a quale titolo. Certamente in violazione della libertà di espressione di un rappresentante del popolo italiano liberamente eletto.
Al segretario nazionale della Cisl scuola è stato chiesto di chiarire la sua posizione rispetto al contenuto dei documenti in nostro possesso. Ad oggi il Signor Scrima, segretario nazionale della Cisl scuola, non ha ancora smentito il contenuto dei documenti in nostro possesso.
Noi attendiamo con pazienza questa smentita, poiché qualora arrivasse, dovrebbe essere seguita dalla richiesta immediata di dimissioni del funzionario della Cisl che avrebbe affermato in lettere inviate ai suoi iscritti il falso.
Nessun sindacato degno di tale nome potrebbe accettare di lasciare nel proprio ruolo un funzionario colpevole di tali violazioni di legge.
Chiedo che il consiglio comunale s'impegni a mettere allordine del giorno la discussione su questo gravissimo attacco portato ad un membro di un organismo eletto democraticamente prendendo, a tal proposito, una chiara e netta posizione contro l'atteggiamento vessatorio e denigratorio messo in atto da un funzionario della Cisl di Pavia.
Solo consentendo ad un consigliere comunale di esercitare il proprio mandato politico in completa libertà potremmo affermare di vivere in un paese ancora democratico. Un paese nel quale un funzionario di un sindacato usi il proprio potere per denigrare un consigliere comunale nellesercizio della propria professione non è certo un paese democratico. E se in questa azione lo stesso funzionario è appoggiato anche da un dirigente sindacale nazionale allora certamente ci troviamo di fronte ad una notevole anomalia tipica di una dittatura.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...