La giunta per le immunità del senato ha votato a maggioranza di proporre all'assemblea del Senato di deliberare la mancata convalida dell'elezione del senatore Silvio Berlusconi. Lo ha annunciato il presidente Dario Stefano, al termine della camera di consiglio: " "La relazione scritta - ha spiegato il presidente - recante le motivazioni della decisione sarà sottoposta alla Giunta nella prossima seduta onde poter essere presentata al Senato entro il previsto termine di venti giorni dalla adozione della decisione".
La giunta per le elezioni del Senato convocata in seduta pubblica si è espressa sulla decadenza di Silvio Berlusconi, i cui avvocati non si sono presentati in aula: "Un obbligo non esserci - hanno scritto in una nota - la Giunta non è imparziale".
Dopo la relazione del presidente Stefàno è intervenuto l'avvocato di Ulisse di Giacomo (il primo dei non eletti Pdl in Senato e in procinto di prendere il posto del Cavaliere"): "Che la legge sia uguale per tutti" ha detto di fronte ai componenti della Giunta. 
Intanto l'ex coordinatore molisano, prima di Forza Italia e poi del Pdl, intervistato dal Messaggero ha fatto intendere di volere a tutti i costi il seggio, ancora non sa però a quale gruppo aderirà: "'Vedremo. Io attendo ancora che qualcuno mi interpelli per sapere quali sono le mie intenzioni. Ma negli ultimi due mesi non ho compreso né condiviso il percorso del Pdl, né le posizioni estremistiche che non fanno parte del nostro dna" E poi ha aggiunto che appoggerà senza se e senza ma il governo Letta: "Faccio il tifo per lui" ha spiegato.