Il Pirellone illuminato per il Family Day, l'ironia sui social network: "Nel mondo si celebrano i diritti, qui è il Medioevo"
Pubblicato: Aggiornato:
E così, come annunciato dal presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni nei giorni scorsi e come poi deliberato dalla giunta regionale oggi, ecco comparire sul Palazzo Pirelli di Milano la scritta luminosa "Family Day". A certificare, insomma, l'adesione istituzionale della Regione all'evento organizzato "in difesa della famiglia" che si terrà il 30 gennaio a Roma.
"Nonostante i democratici (solo nel nome) di sinistra, il Pirellone si è appena illuminato con la scritta Family Day. Ancora una volta Regione Lombardia mantiene le promesse, convinti delle nostre idee e andando avanti senza paura". E' questo il commento scritto in un post del suo profilo Facebook dell'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, Cristina Cappellini, in merito alla scritta luminosa 'Family Day' appena apparsa sul Pirellone. L'assessore oltre al commento ha postato anche una delle foto in cui si vede Palazzo Pirelli illuminato.
Dura la risposta del Pd, attraverso un tweet del vicesegretario Lorenzo Guerini:
L'iniziativa della Regione però non è piaciuta a molti, che si sono riversati sui social network chi per esprimere indignazione, chi per ironizzare sulla vicenda. "Il mondo intero ci riderà dietro", scrive un utente. C'è chi, per protesta, pubblica la foto di un bacio tra due ragazzi gay davanti al Pirellone illuminato per il Family Day. "Il #Pirellone è un'opera architettonica del "razionalismo italiano". Il razionalismo si sta rivoltando nella tomba". E ancora: "Mentre il mondo intero celebra i diritti lgbt, i diritti umani. In Lombardia Pirellone illuminato per il Family Day". Oppure: "Ridatemi indietro la mia parte di tasse usata per illuminare a tinte omofobe il #Pirellone. #FamilyDay".
Nessun commento:
Posta un commento